Mercoledì 24 Aprile 2024

Sinner, resta vivo il sogno Finals Ma serve la tripletta a Sofia

Oggi l’azzurro trova Borges direttamente agli ottavi. Sonego subito ok al debutto,. Musetti avanti col brivido

Migration

E ’ stato il primo torneo Atp che l’ha visto trionfare, nemmeno due anni fa, battendo in finale il canadese Pospisil. E nel 2021 si è ripetuto, senza nemmeno perdere un set e stendendo nell’ultimo atto il francese Monfils.

Quello di Sofia è un appuntamento caro a Jannik Sinner (nella foto) che in questo ’250’ sul cemento punta ovviamente al tris essendo testa di serie numero uno: la vittoria finale è quasi d’obbligo, poi, per continuare a sperare in un posto almeno tra e due riserve tra i campioni che disputeranno le Finals Atp a Torino dal 13 novembre. Ma potrebbe persino non bastare per Sinner, appena rientrato nella Top 10 mondiale.

Oggi l’altoatesino 21enne, reduce dall’incredibile quarto di finale perso in 5 set all’Us Open dal poi vincitore Carlos Alcaraz – ma anche dagli ottavi di Davis non esaltanti per lui a Bologna – se la vedrà con il portoghese Borges, numero 93 Atp.

Ieri tutto facile nel primo turno del torneo bulgaro per Lorenzo Sonego, fresco vincitore a Metz. L’azzurro, numero 45 Atp, ha superato lo spagnolo Zapata Miralles, numero 78 del ranking, con il punteggio di 6-3, 6-4. Oggi il torinese trova negli ottavi la testa di serie numero cinque, il danese Holger Rune. Ottavi ok per Lorenzo Musetti, n. 30 al mondo, che batte 6-7, 7-6, 6-2 il bulgaro Alexandar Lazarov, n.334 Atp.