Mercoledì 24 Aprile 2024

Pugno duro Pirlo: tre restano a casa

Dybala, McKennie e Arthur non convocati per il derby col Torino. Out Bonucci e Demiral, situazione al limite

Migration

La Juventus lascerà fuori McKennie, Dybala e Arthur per la gara di oggi alle 18 contro il Torino. Lo ha annunciato Andrea Pirlo: "Prendo subito la parola per parlare della cosa successa l‘altra sera, almeno poi pensiamo alla partita - ha esordito -. I tre giocatori coinvolti non sono convocati per la partita e vedremo quando torneranno a lavorare. Da adesso in poi parliamo della partita e non voglio più avere a che fare con questo discorso". La festa organizzata a casa di McKennie, dunque, è costata cara ai tre giocatori ma anche alla Juventus che avrà dunque una scelta più limitata per la sfida contro un Torino che con l‘arrivo di Davide Nicola in panchina è cambiato rispetto all‘era Giampaolo "perchè i due allenatori sono completamente diversi e giocano con moduli diversi. Le squadre di Nicola hanno un‘impronta ben precisa, ha fatto bene gli scorsi anni con le squadre che ha allenato e sappiamo bene cosa troveremo in campo. Dovremo affrontarla con grande rabbia perchè dopo il Benevento abbiamo voglia di rivalsa, in più è un derby e va sempre giocato con aggressività e voglia di vincere".

Nessun confronto con la squadra per ricordare l‘importanza della partita: "Non c‘è stato perchè i giocatori sono arrivati solo ieri l’altro, c‘è stato modo di parlare con tutti singolarmente però non abbiamo affrontato altri argomenti. Sappiamo l‘importanza della gara e di quello che è successo nelle settimane precedenti" ha aggiunto Pirlo che chiede da qui a fine stagione "di vincere tutte le partite. Poi vediamo cosa succede davanti e dietro. Giochiamo partita per partita e proviamo a fare più punti. Il nostro obiettivo non cambia". La Juventus è chiamata a voltare pagina dopo la figuraccia con il Benevento, ha archiviato un mese di marzo disastroso tra l’eliminazione in Champions League e poi l’addio ai sogni scudetto, ma per l‘allenatore "ci sarà grande orgoglio. Questa è una squadra di campioni che hanno già affrontato momenti come questi. Chiaro che non ci piace perdere questo tipo di gare, ma il gruppo è composto da grandi giocatori e vuole dimostrare che può fare meglio". Pirlo potrà contare su Alex Sandro che "ha recuperato dall‘infortunio ed è uno dei pochi che si è allenato regolarmente". Su una ipotesi Danilo a centrocampo, il tecnico non si è sbilanciato: "Anche lui è a disposizione e dopo gli ultimi tamponi vedremo". Di certo, tra una gaffe e l’altra, la Juve rischia di restare fuori anche dalla prossima Champions League: e questa sarebbe una botta terribile per la società e per Ronaldo.

Le probabili formazioni.

Torino (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 99 Buongiorno, 3 Bremer; 15 Ansaldi, 88 Rincon, 38 Mandragora, 8 Baselli, 29 Murru; 19 Sanabria, 9 Belotti (18 Ujkani, 32 Milinkovic-Savic, 4 Lyanco, 7 Lukic, 10 Gojak, 11 Zaza, 13 Rodriguez, 24 Verdi, 26 Bonazzoli, 27 Vojvoda, 33 Nkoulou, 77 Linetty). All.: Nicola.

Juventus (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 16 Cuadrado, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 22 Chiesa; 9 Morata, 7 Ronaldo (31 Pinsoglio, 42 Garofani, 8 Ramsey, 33 Bernardeschi, 36 Di Pardo, 37 Dragusin, 38 Frabotta, 41 Fagioli, 44 Kulusevski) All.: Pirlo. Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Tv: Dazn (canale 209 di Sky)