Giovedì 18 Aprile 2024

Argentina: vince Bezzecchi, primo successo in MotoGp. E’ il nuovo leader del Mondiale

Il riminese del team Mooney VR46 su Ducati ha preceduto Johan Zarco e Alex Marquez, anche loro in sella a una Ducati. Bagnaia è caduto ad 8 giri dall'arrivo

MotoGp, Argentina, Marco Bezzecchi (Ansa)

MotoGp, Argentina, Marco Bezzecchi (Ansa)

Roma, 2 aprile 2023 – MotoGp, Gran premio di Argentina, vince Marco Bezzecchi. Il riminese del team Mooney VR46 su Ducati ha preceduto Johan Zarco e Alex Marquez, anche loro in sella a una Ducati. Bagnaia è caduto ad 8 giri dall'arrivo, quando era secondo, ed è giunto 16esimo. Bezzecchi è anche il nuovo leader del mondiale piloti con 50 punti, +9 su Bagnaia.

Quarto posto per Franco Morbidelli con la Yamaha che si lascia alle spalle un altra moto di Borgo Panigale, quella dello spagnolo Jorge Martin. Sesto l'australiano della Ktm Jack Miller, a seguire il francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Per Bezzecchi, 24 anni e campione del mondo della Moto3 nel 2015, è il primo successo nella classe MotoGp

Ieri Brad Binder ha vinto la sprint. Il sudafricano, in sella a una Ktm, ha preceduto le Ducati del team VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Quarto posto per Franco Morbidelli con la migliore delle Yamaha, che si è lasciato alle spalle altre due Ducati, quella dello spagnolo Alex Marquez, autore della pole position nelle qualifiche, e quella del leader iridato e campione del mondo in carica Francesco 'Pecco' Bagnaia. Settimo posto per l'Aprilia con lo spagnolo Maverick Vinales.