Lunedì 29 Aprile 2024

Mondiali 2018, Nigeria-Islanda. Orari tv e probabili formazioni

Africani a caccia del successo che rilancerebbe le chance qualificazione, gli islandesi continueranno ad essere trascinati dal loro popolo Mondiali 2018 in tv, le partite di oggi. Orari e dirette

Birkir Bjarnason

Birkir Bjarnason

Bologna, 21 giugno 2018 – Islanda in cerca di uno storico accesso agli ottavi dopo il pareggio all’esordio con l’Argentina, Nigeria chiamata a riscattare la sconfitta contro la Croazia. I ragazzi del c.t. Hallgrimsson hanno un unico precedente contro la Nigeria, vittoria per 3-0 nel 1981. Da squadra debuttante al Mondiale, l’Islanda è rimasta imbattuta all’esordio e cercherà di fare altrettanto nella seconda partita: solo due squadre ci sono riuscite nella storia, il Senegal nel 2002 e la Croazia nel 1998. Ancora 4-4-2 per i nordici che punteranno sull’esperienza europea di Bjarnason e Halfredsson in mediana, mentre in avanti Sigurdsson farà da sostegno al tecnico ed elegante Finnbogason. Proprio quest’ultimo ha segnato in ognuna delle ultime tre partite giocate con l’Islanda, ma non è mai arrivato il successo.

Mondiali 2018 in tv, le partite di oggi. Orari e dirette

NIGERIA IN STRISCIA NEGATIVA – La Nigeria invece non gode di buoni precedenti al Mondiale. Gli africani infatti hanno perso le ultime tre gare della competizione e solo una volta nella storia si è registrata una striscia di sconfitte più lunga: furono 4 per la Nigeria a cavallo dei Mondiali 1998 e 2002. In generale, la Nigeria ha vinto solo una partita delle ultime 13 in Coppa del Mondo, anche se le vittorie degli africani sono sempre state contro squadre europee. Per arginare queste dure statistiche, il c.t. Rohr schiererà un 4-2-3-1 fatto di velocità e fisicità, con picchi di talento in avanti. Ilheanacho partirà dalla panchina, nel tridente alle spalle dell’unica punta Ighalo agiranno Moses, Obi Mikel e Iwobi. Mediana a due con Ndidi e Etebo.

ORARIO TV E PROBABILI FORMAZIONI – Si gioca alle 17 alla Volgograd Arena, diretta televisiva in chiaro su Italia 1, live streaming sul sito Mediaset. Diretta anche sul dispositivo mobile Premium Play.

Probabili formazioni

Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Ighalo. CT: Rohr Islanda (4-4-2): Halldorsson; Magnusson, R.Sigurdsson, Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Hallfredsson, Gunnarsson, J.Gudmunsson; G. Sigurdsson, Finnbogason. CT: Hallgrimsson.