Sabato 27 Aprile 2024

Infortunio di Neymar, lesione al legamento della caviglia. Ko 2 gare anche anche Danilo

Il campione del Brasile e il difensore juventino dovrebbero tornare in campo dagli ottavi di finale: entrambi si sono infortunati nella sfida contro la Serbia: salteranno Svizzera e Camerun

Neymar a terra dolorante

Neymar a terra dolorante

Doha, 25 novembre 2022 - Una "lesione al legamento laterale" della caviglia destra terrà fuori dal campo Neymar per le prossime due partite del girone dei mondiali. Ma le brutte notizie non sono finite per il ct verdeoro Tite, infatti out per due match anche Danilo, sempre per un problema alla caviglia, sempre nel match con la Serbia.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il campione del Psg dopo la distorsione rimediata ieri sera hanno evidenziato il problema serio alla caviglia. Il medico della Selecao, Rodrigo Lasmar ha detto che Neymar "non sarà a disposizione per le prossime due partite, ma sta lavorando con l'obiettivo di essere recuperato per il resto del Mondiale".  

"Abbiate fede"

"Neymar ha sentito dolore, ma ha deciso di restare in campo per aiutare i compagni, questo è lodevole - le parole del commissario tecnico brasiliano Tite - Siamo fiduciosi che torni a giocare ancora in questo Mondiale". Quello che già adesso si può affermare è che l'ex Barcellona salterà il prossimo match, in programma lunedì con la Svizzera, e la sfida contro il Camerun di venerdì 2 dicembre. "Abbiate fede", il messaggio social lanciato da Neymar, che ovviamente si augura di tornare in campo in Qatar al più presto. 

Farò il possibile per tornare

"Il giorno di oggi è diventato uno dei momenti più difficili della mia carriera, e di nuovo in un Mondiale. Sì, è un brutto infortunio, e sento dolore, ma avrò la chance di tornare e farò il possibile per aiutare il mio paese, i miei compagni e me stesso. Sono figlio del Dio dell'Impossibile, e la mia fede è interminabile", ha scritto sempre sui social Neymar.  

 

Leggi anche: Mondiali, il programma del 26 novembre