Giovedì 16 Maggio 2024
GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO
Archivio

Mondiali 2018, oggi Inghilterra-Belgio. Orario tv e probabili formazioni

Con Tunisia e Panama già eliminate, l'unico verdetto da scrivere nel Girone G arriva dal match del Kaliningrad Stadium, dove in ballo c'è il primo posto in classifica Ottavi Mondiali 2018, gli accoppiamenti. Calendario e tabellone (quasi completo) Mondiali 2018 in tv, le partite di oggi. Orari e dirette Risultati dei gironi E ed F SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Eden Hazard ed Harry Kane

Eden Hazard ed Harry Kane

Kaliningrad, 28 giugno 2018 - La situazione nel Girone G dei Mondiali 2018 di Russia è già molto chiara per quanto riguarda qualificazioni ed eliminazioni: sono fuori dai giochi Tunisia e Panama, che alle 20 si affronteranno solo per l'onore, mentre Inghilterra e Belgio, già sicure del passaggio agli ottavi, sempre alle 20 si contenderanno la vetta del girone. Orari tv - La partita sarà trasmessa in diretta tv Mediaset su Italia 1, con fischio d'inizio alle 20 di giovedì 28 giugno. Live streaming disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play.

Ottavi Mondiali 2018, gli accoppiamenti. Calendario e tabellone (quasi completo)

Mondiali 2018 in tv, le partite di oggi. Orari e dirette DECIDE IL FAIR PLAY - Le due compagini hanno gli stessi punti in classifica (6) e la medesima differenza reti (8 gol fatti e 2 subiti) ma la Nazionale allenata da Gareth Southgate staziona al primo posto a causa del fattore Fair Play grazie alle sole 2 ammonizioni accumulate contro le 3 del Belgio. In ballo, l'incrocio agli ottavi con il Girone H che, tolta la Polonia già eliminata, vede in corsa per la qualificazione Giappone, Senegal e Colombia. Insomma, le motivazioni nel terzo confronto ai Mondiali tra queste due Nazionali non mancano. Su tutte, il duello in chiave classifica cannonieri tra Harry Kane e Romelu Lukaku: il bomber belga è però reduce da una vigilia poco serena a causa della botta alla caviglia sinistra patita contro la Tunisia che, tuttavia, dovrebbe essere riassorbita in tempo.

SPECIALE MONDIALI 2018 ATTACCHI DA RECORD - Le lunghe strisce di imbattibilità da cui sono reduci le due formazioni (12 partite quella allenata da Southgate, addirittura 21 i Diavoli Rossi) sembrano la premessa a un pareggio che, come detto, farebbe comodo alla Nazionale dei Tre Leoni, imbattuta contro il Belgio da 11 gare. Altri tempi, perché adesso l'attacco dei Red Devils fa paura: basti pensare che, in caso di successo sull'Inghilterra con almeno 3 gol di scarto, la squadra guidata dal ct Martinez scriverebbe un record al Mondiale. Non che, a tal riguardo, la Nazionale dei Tre Leoni se la passi male: anche in questo caso c'è un record nel mirino ed è personale di Kane che, qualora riuscisse a segnare, marcherebbe la sesta gioia di fila con la casacca della sua rappresentativa, un evento che non accade dal 1939. PROBABILI FORMAZIONI Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Lingard, Young; Alli, Sterling; Kane. Ct: Gareth Southgate. Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. Ct: Roberto Martinez.