Martedì 16 Aprile 2024

Ottavi Mondiali 2018, gli accoppiamenti. Calendario e tabellone completo

Francia- Argentina, Spagna-Russia, Portogallo-Uruguay e Croazia-Danimarca le prime sfide: tutte le date OTTAVI DI FINALE MONDIALI 2018, IL TABELLONE COMPLETO SPECIALE MONDIALI 2018 Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Mondiali 2018, l'allenamento della Francia in vista degli ottavi (Ansa)

epa06838740 France's head coach Didier Deschamps (C) and player Antoine Griezmann (2-L) attend a training session held in Luzhniki Stadium in Moscow, Russia, 25 June 2018.

Mosca, 28 giugno 2018 - Il primo turno non si è ancora chiuso ma l'attenzione è già per gli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018. Manca ancora qualche partita per completare il tabellone, ma molti accoppiamenti si conoscono già. In attesa di conoscere i risultati di oggi, ecco il calendario dei match e il quadro che si delinea al momento.  Con una sopresa rispetto ai pronostici: non c'è la Germania, eliminata nella fase ai gironi dopo la sconfitta con la Corea del Sud. 

OTTAVI DI FINALE MONDIALI 2018, IL TABELLONE COMPLETO

Si parte sabato 30 giugno alle 16 con la sfida tra Francia, vincitrice del proprio gruppo, e Argentina, qualificatasi per il rotto della cuffia nell'ultima partita; si prosegue poi in serata (ore 20) con il Portogallo di Cristiano Ronaldo che incontrerà il temibile Uruguay di Cavani e Suarez.

IZABEL_32095447_213632

Nella giornata di domenica 1 luglio è in programma il match tra Spagna, non in perfetta forma ma comunque una candidata alla vittoria finale, e la padrona di casa Russia (ore 16), desiderosa di regalare alla propria gente grandi soddisfazioni; per finire, alle ore 20 di domenica si scontreranno la Croazia, probabilmente la formazione più in forma del torneo trainata dai maghi Modric e Rakitic, e la Danimarca di Eriksen.

SPECIALE MONDIALI 2018

Risultati, tabellone e classifiche aggiornate

Lunedì 2 luglio alle 16 andrà in scena la partita tra Messico e Brasile, prima del girone E, mentre alle 20 si sfideranno Il Belgio e il Giappone. Per concludere il quadro, martedì 3 luglio alle 16 ci sarà il match tra la Svezia e la Svizzera, seconda del Girone E, e alle 20 quello tra la Colombia e Inghilterra.  

Nigeria-Argentina, il gestaccio di Maradona sugli spalti (LaPresse)

Helga Lovekaty e Bruna Marquezine