Martedì 30 Aprile 2024

Lewandowski è del Barcellona Koulibaly, quattro anni al Chelsea

Il Bayern Monaco ha liberato il centravanti polacco e ora si tuffa su De Ligt: "Lui vuole venire da noi"

Migration

Il Bayern aspetta De Ligt e accontenta Lewandowski lasciandolo andare al Barcellona, mentre Kalidou Koulibaly ringrazia il Napoli e passa al Chelsea. Anche il centravanti polacco ha speso belle parole lasciando la Baviera dopo lunga e laboriosa trattativa: "Sono stati otto anni meravigliosi quelli vissuti al Bayern, non dimenticherò mai questa fantastica avventura. Tornerò per salutare tutti come si deve dopo la tournée col Barcellona", ha detto Lewandowski, dopo che era arrivato l’annuncio dell’intesa tra i club. Il Bayern ha annunciato di aver raggiunto "un accordo verbale con il Barcellona", dicendosi "incredibilmente grato" al calciatore. Il trasferimento di Lewandowski al Barcellona si farà sulla base di 45 milioni di euro più 5 di bonus, il polacco aveva un altro anno di contratto e aveva detto più volte di non avere intenzione di rinnovarlo.

Oliver Kahn ha ribadito via Twitter il via libera a Robert Lewandowski e poi ha aggiunto: "De Ligt? Abbiamo parlato, il ragazzo vuole venire al Bayern Monaco. Ci saranno ulteriori colloqui e vedremo come andrà".

Ieri è ufficialmente iniziata anche la nuova avventura di Kalidou Koulibaly al Chelsea, che ha annunciato la firma di un contratto quadriennale. Al Napoli andranno 38 milioni di euro più due di bonus, Koulibaly avrà un contratto da 10 milioni di euro netti più bonus a stagione. Il giocatore ha raggiunto Las Vegas dove la squadra è in ritiro. "Sono molto felice di essere qui. Il Chelsea è una delle più grandi squadre al mondo e il mio sogno è sempre stato quello di giocare in Premier League. Il Chelsea cercò di prendermi già nel 2016, ma all’epoca non se ne fece nulla". Anche il Napoli ha ringraziato Koulibaly: "Kalidou, abbiamo trascorso insieme 8 stagioni ricche di emozioni vivendo momenti che rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria. Napoli resterà sempre casa tua".