Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter su Dumfries. Milan-Tadic, no dell’Ajax

Hakimi domani fa le visite col Psg: tra i possibili sostituti avanza l’olandese. I rossoneri in ballo con il Chelsea per Giroud e Ziyech

Migration

di Mattia Todisco

Nella settimana in cui l’Inter presenterà Simone Inzaghi come nuovo allenatore (mercoledì alle 13) potrebbero arrivare ufficialità e strette di mano importanti per quel che riguarda le cessioni. Al trasferimento di Hakimi al Psg manca ormai da giorni soltanto l’ufficialità (domani le visite mediche), ma anche Joao Mario (al Benfica per 7,5 milioni?) e Nainggolan (dovrebbe finire al Cagliari dopo una buonuscita) potrebbero chiudere definitivamente l’esperienza interista. Tra risparmio per gli ingaggi e versamenti per il cartellino del portoghese, ci sarebbero a disposizione i soldi da poter investire per il post Hakimi, considerando che i 70 milioni promessi dai parigini dovrebbero finire praticamente tutti per rientrare dal rosso di bilancio.

Il nome che sta salendo a livello di quotazioni è quello di Denzel Dumfries, ad oggi l’alternativa più credibile a Hector Bellerin. Hanno una valutazione simile, attorno ai 25 milioni di euro. La differenza tra le due operazioni è che mentre lo spagnolo potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal, soluzione a cui i gunners non hanno detto no a prescindere, l’olandese è in uscita dal Psv a titolo non temporaneo. Il tecnico degli olandesi, Roger Schmidt, ha confermato che sia l’esterno che Malen lasceranno molto probabilmente Eindhoven. Sempre sulle fasce, ma a sinistra, potrebbe essere ceduto Dimarco: la Roma ha chiesto informazioni per sostituire Spinazzola dopo il grave infortunio patito in azzurro.

Si muove anche il Milan. L’operazione che più sembra vicina alla chiusura è quella riguardante Tonali, che dovrebbe ridursi l’ingaggio pur di agevolare la cessione al Milan dopo l’annata vissuta in prestito dal Brescia. Sempre a centrocampo potrebbe arrivare a disposizione di Pioli un giocatore che ha già vestito la maglia rossonera, Tiemoué Bakayoko, nell’ultima stagione al Napoli. Con il Chelsea, dopo aver definito nelle settimane passate il riscatto di Tomori, sono in ballo da tempo diversi discorsi: quello per Giroud (se il francese si libererà a zero), ma anche per Ziyech. Il problema, ad oggi, è legato alle valutazioni differenti tra domanda e offerta. In attacco, stavolta con l’Ajax, resta aperta la pista Tadic, sebbene ieri il ds Overmars abbia chiuso la porta. L’attaccante sarebbe invece ben felice di provare l’esperienza a Milano.

Guardando in casa Juventus, molto dipende dal futuro di Ronaldo. Nel frattempo i tifosi sognano un clamoroso ritorno, quello di Paul Pogba, dopo la foto postata sui social da Paulo Dybala in compagnia proprio del francese. Ad oggi non sembra esserci nulla di più di una reunion tra vecchi amici in vacanza, anche perché il "Polpo" ha costi che oggi non sono sostenibili da una società italiana, nonostante il recente aumento di capitale dei bianconeri. In mediana è molto più probabile possa arrivare Manuel Locatelli, per il quale ci sarà a breve un nuovo incontro con il Sassuolo. A fine Europeo, salvo inserimenti dall’estero che non paiono entusiasmare troppo il diretto interessato, si entrerà nel vivo di una trattativa i cui costi per il cartellino restano attorno ai 40 milioni di euro.