Mercoledì 24 Aprile 2024

F1, Verstappen: "Non correrò fino a 40 anni. Educherò i miei figli in modo diverso"

Il due volte campione del mondo: "Viaggiare molto non è salutare, arriverà il momento nel quale mollerò. Figli? Sceglieranno da soli la loro strada"

Max Verstappen (Ansa)

Max Verstappen (Ansa)

Roma, 28 dicembre 2022 - La carriera di Max Verstappen in Formula 1 non sarà longeva come quella di diversi suoi colleghi. Il due volte campione del mondo ha rilasciato un'intervista al quotidiano olandese De Limburger, nella quale ha dichiarato di non volersi ritrovare ancora a correre in pista attorno ai quarant'anni. Il pilota della Red Bull ha già ben chiare quelle che saranno le sue priorità in futuro, ossia la famiglia e la crescita dei suoi futuri figli, ai quali vorrebbe offrire un destino diverso da quello che i suoi genitori hanno destinato a lui.

Verstappen: "Educherò i miei figli diversamente"

"Voglio dei figli e se vorranno correre non ci sarà alcun problema, ma li educherò diversamente da come hanno fatto con me i miei genitori". Max Verstappen ha già deciso che, una volta diventato padre, non imporrà ai suoi figli di entrare nel mondo delle corse, come invece è avvenuto a lui. Il pilota della Red Bull, plasmato dalla figura del padre Jos Verstappen, ha sempre avuto la strada tracciata verso l'automobilismo; il suo talento purissimo gli sta fruttando un successo planetario grazie alla Formula 1, che però non continuerà ad essere la sua priorità ancora per molti anni: "Viaggiare molto non è salutare e devi rinunciare a tante cose per fare questa vita" ha ammesso Max. "Questo è il motivo principale per il quale non correrò fino a quarant'anni. Sei molto lontano da casa e dalle persone che ami, arriverà un momento nel quale non ce la farò più". Per il momento, comunque, il grande rivale del ferrarista Charles Leclerc si gode la vittoria del suo secondo titolo iridato: "La vittoria più bella è stata quella di Spa, dove tutto è stato perfetto per noi".

Leggi anche: Wolff: "Nel 2023 Mercedes più competitiva"