Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
18 lug 2022
18 lug 2022

Formula 1, Hamilton: "Russell ha potenziale per diventare campione del mondo"

Il sette volte iridato ha parlato del suo compagno di squdra, che tra l'altro gli è davanti in classifica: ha grande potenziale, farà vincere Mercedes

18 lug 2022
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Roma, 18 luglio 2022 - Il Mondiale di Formula 1 sta per arrivare ad una piccola pausa estiva, ma prima ci sarà il gran premio di Francia al Paul Ricard di Le Castellet. Ferrari arriva forte del successo in Austria, Red Bull con qualche dubbio in più relativo agli ultimi aggiornamenti mentre Mercedes cerca quei tre o quattro decimi per tornare in lotta per la vittoria. La prima parte di stagione ha visto un grande rendimento di George Russell con tre podi e 128 punti, 19 in più di Lewis Hamilton.

Lewis: "Russell ha potenziale"

Proprio Lewis Hamilton ha recentemente parlato del suo rapporto con il nuovo compagno di squadra, peraltro competitivo, dopo diverse annate con Valtteri Bottas . Lode di Hamilton al talento di Russell: "George ha un atteggiamento positivo e ha un bell'impatto sull'ambiente di lavoro - le parole di Lewis, come si legge su Motorsport.com - E' un piacere lavorare con lui e ha fatto un ottimo lavoro fino a qua, ma continuerà a migliorare. Vedo il potenziale per diventare un giorno campione del mondo e in Mercedes è nel posto giusto per farlo". Prossimo gran premio domenica 24 luglio a Le Castellet in Francia.

Leggi anche - Formula 1, si pensa di aumentare le Sprint Race nel 2023

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?