F1 Gp d'Austria 2022: il problema all'acceleratore della Ferrari di Leclerc era meccanico

Ultimi giri da brividi a Spielberg: il monegasco ha guidato nel finale di gara con l'acceleratore sempre parzialmente aperto, un aspetto che, soprattutto nelle curve lente, ha prodotto tante difficoltà di guida

Charles Leclerc

Charles Leclerc

Spielberg (Austria), 11 luglio 2022 - I tifosi Ferrari hanno vissuto in ansia gli ultimi giri del gran premio di Austria di Formula 1. Dopo la rottura del motore di Carlos Sainz sono emersi problemi all'acceleratore per Charles Leclerc. I team radio del monegasco sono stati eloquenti 'cosa sta succedendo all'acceleratore?' chiedeva al muretto box. Di fatto, l'acceleratore della monoposto numero 16 rimaneva aperto al 20-30%, causando ovviamente problemi in frenata a Leclerc.

Problema meccanico

Leclerc ha guidato nel finale di gara con l'acceleratore sempre parzialmente aperto, un aspetto che, soprattutto nelle curve lente, ha prodotto tante difficoltà di guida. Curva 3 è stata giudicata 'molto difficile' da Leclerc nei vari team radio e a tutto questo si sono aggiunti anche disguidi al cambio dato che l'acceleratore rimaneva in parte aperto. La rivista Auto Motor und Sport ha riportato la prima analisi di Mattia Binotto sul problema della vettura del monegasco, parlando di 'un problema meccanico, non elettronico“. Tutto da capire, invece, il problema di Carlos Sainz al motore, in questo caso le prime analisi potrebbero ricondurre allo stesso guasto accusato nel gp dell'Azerbaigian.

Leggi anche - Red Bull più pesante con gli aggiornamenti