Lunedì 29 Aprile 2024

Formula 1, Giovinazzi si allontana dalla Haas: c'è Hulkenberg

Il pilota italiano scavalcato nelle preferenze dal tedesco, un indizio è il fatto che Vandoorne lo ha sostituito come pilota di riserva in Aston Martin

Nico Hulkenberg

Nico Hulkenberg

Bologna, 2 novembre 2022 - Sembrano chiudersi le porte del Team Haas per Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano sotto l’ala della Ferrari è stato scaricato l’anno scorso dall’Alfa Romeo in favore di Guanyu Zhou, ma per ora non c’è posto per lui per il 2023. I due team in cerca di un pilota stanno andando su soluzioni diversi, infatti la Williams affiderà la monoposto a Sargeant, qualora ottenesse la superlicenza, mentre la Haas sembra indirizzata verso Nico Hulkenberg.  

Trattativa in corso

Gli ultimi movimenti in Formula 1 vanno in direzione di Nico Hulkenberg alla Haas al posto di un deludente Mick Schumacher. Infatti, il tedesco è ora pilota di riserva di Aston Martin ma al suo posto è stato annunciato per il prossimo anno Stoffel Vandoorne, e questo potrebbe essere un indizio sul passaggio di Hulkenberg in Haas. Il tedesco, ex Renault, ha sfiorato il team americano nel 2020 ma non si trovò un accordo economico e ora potrebbe esserci il matrimonio tanto atteso. Lo stesso Hulkenberg ha annunciato l’esistenza di una trattativa: “La decisione non spetta a me - ha affermato Hulkenberg a Servus Tv - Ci sono delle trattative, sono ottimista, ma servirà ancora pazienza”. Leggi anche - Gp Messico, Sainz: "Persa performance"