Giovedì 25 Aprile 2024

Formula E Roma, circuito e 'green zone'. Le zone chiuse al traffico

Tutto pronto per il debutto italiano dell'E-Prix. Quartiere Eur e svincolo Cristoforo Colombo del Gra chiusi al traffico Formula E a Roma, motori e futuro: quello che c'è da sapere Formula E a Roma, le supercar sfrecciano in silenzio Formula E Roma 2018, tutte le novità: FanBoost e addio al cambio gomme

Formula E a Roma (Ansa)

Formula E a Roma (Ansa)

Roma, 13 aprile 2018 - E' il momento di scaldare i motori, o meglio, le batterie, perché sabato 14 aprile la Formula E debutterà in Italia con l'E-Prix di Roma. Domani le silenziose monoposto dal design avveniristico (tutte con lo stesso telaio prodotto dall'italiana Dallara) sfrecceranno sul circuito della Capitale sprigionando i circa 200 kW (270 Cv) di potenza delle batterie Williams Advanced Engineering. Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della gara, che si svolgerà al quartiere Eur, è stata prevista una 'green zone' suddivisa in quattro aree che è stata chiusa al traffico dalle 20.30 del 12 aprile e rimarrà interdetta fino alle 5.30 del 16 aprile. Alla zona sarà possibile accedere solo acquistando il biglietto e superando gli opportuni controlli presso i varchi di accesso. 

image

Formula E a Roma, le supercar sfrecciano in silenzio

LA GREEN ZONE - Le strade che delimiteranno la 'green zone' sono: via della Tecnica - viale Umberto Tupini - viale Romolo Murri - via di Val Fiorita - via del Pattinaggio - via dell'Atletica - rampa di via del Tintoretto - via delle Tre Fontane - via dell'Artigianato - via dell'Arte - via della Musica - via della Scultura - via Rembrandt - via dell'Architettura - largo Edmondo Bernacca - via del Poggio Laurentino - via dell'Arte - via dell'Aeronautica - via delle Montagne Rocciose - viale Africa - via del Caucaso - viale dell'Umanesimo - piazza Nervi - largo del Ciclismo - via del Ciclismo - via della Tecnica. Di seguito è possibile consultare le mappe della viabilità nel quartiere Eur nei giorni della gara (12-16 aprile) e durante le operazioni di smontaggio (16-22 aprile).

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' TRA IL 12 E IL 16 APRILE

 

Formula E Roma 2018, tutte le novità: FanBoost e addio al cambio gomme

ROMA, LE MODIFICHE ALLA VIABILITA' TRA IL 16 E IL 22 APRILE

 

Negli orari sopracitati sarà attivo il divieto di circolazione nell'area del tracciato e verrà chiuso al traffico il tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra via Laurentina e via dell'Oceano Atlantico. La mattina di venerdì saranno inoltre interdetti, in entrambi i sensi di marcia, gli svincoli del Grande Raccordo Anulare da e per via Cristoforo Colombo. La gara andrà in onda sulle reti Mediaset.

image

image