Sabato 4 Maggio 2024

Formula 1, Wolff ci crede: "Mondiale lungo, sarà un incontro da 23 round"

Il team principal di Mercedes, forse per la prima volta, vive la possibilità di perdere il titolo Mondiale. Red Bull vola ma i tedeschi non si arrendono

Toto Wolff

Toto Wolff

Bologna, 30 giugno 2021 – Piccola mini fuga di Max Verstappen nel campionato mondiale piloti di Formula 1. L'olandese ha vinto in Francia in rimonta e dominato il primo weekend in Austria con una Mercedes incapace di reggere il ritmo della Red Bull. Sono 18 punti di vantaggio di Verstappen sul campione in carica Lewis Hamilton, ma Mercedes è pronta a dare battaglia fino alla fine.

Battaglia da 23 round

Dopo il dominio Red Bull in Austria, tra pochi giorni arriverà il secondo weekend consecutivo in casa dei rivali della Mercedes e Toto Wolff prova ancora a guardare il lato positivo: “Abbiamo i dati del primo weekend dove la prestazione ci ha comunque portato a podio – le sue parole a Speedweek – Non avevamo la vettura più performante ma sono arrivati punti pesanti. Lotta al Mondiale? E’ un campionato lungo, assomiglia ad un incontro di boxe ai 23 round e con due pesi massimi al centro del ring. Per il momento ne abbiamo vissuto un terzo e ci saranno ancora tante occasioni da sfruttare”.

 

Leggi anche - Gp Stiria, le pagelle di Leo Turrini