Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
30 giu 2021
30 giu 2021

Formula 1, Wolff ci crede: "Mondiale lungo, sarà un incontro da 23 round"

Il team principal di Mercedes, forse per la prima volta, vive la possibilità di perdere il titolo Mondiale. Red Bull vola ma i tedeschi non si arrendono

30 giu 2021
Toto Wolff
Toto Wolff
Toto Wolff
Toto Wolff

Bologna, 30 giugno 2021 – Piccola mini fuga di Max Verstappen nel campionato mondiale piloti di Formula 1. L'olandese ha vinto in Francia in rimonta e dominato il primo weekend in Austria con una Mercedes incapace di reggere il ritmo della Red Bull. Sono 18 punti di vantaggio di Verstappen sul campione in carica Lewis Hamilton , ma Mercedes è pronta a dare battaglia fino alla fine.

Battaglia da 23 round

Dopo il dominio Red Bull in Austria, tra pochi giorni arriverà il secondo weekend consecutivo in casa dei rivali della Mercedes e Toto Wolff prova ancora a guardare il lato positivo: “Abbiamo i dati del primo weekend dove la prestazione ci ha comunque portato a podio – le sue parole a Speedweek – Non avevamo la vettura più performante ma sono arrivati punti pesanti. Lotta al Mondiale? E’ un campionato lungo, assomiglia ad un incontro di boxe ai 23 round e con due pesi massimi al centro del ring. Per il momento ne abbiamo vissuto un terzo e ci saranno ancora tante occasioni da sfruttare”.

 

Leggi anche - Gp Stiria, le pagelle di Leo Turrini

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?