Giovedì 18 Aprile 2024

F1 Gp di Stiria 2021: le pagelle di Leo Turrini

Leclerc dà spettacolo, Verstappen vede il titolo, Hamilton non brilla

Gp di Stiria 2021: la Ferrari di Leclerc (Ansa)

Gp di Stiria 2021: la Ferrari di Leclerc (Ansa)

Spielberg, 27 giugno 2021 - Al Gp di Stiria 2021 di F1 vince Verstappen davanti a Hamilton, ma le Ferrari non sfigurano. Anzi Leclerc si dimostra un grande campione nonostante le difficoltà. Ecco dunque le pagelle della gara.

Leclerc: 10

Spettacolare esibizione di Carletto. Era ultimo dopo un giro, a furia di sorpassi risale fino al settimo posto. Strepitoso.

Verstappen: 9

Stavolta vince senza sofferenza. Anzi va proprio a spasso. La Red Bull ne asseconda il talento. Titolo più vicino.

Russell: 8

Il futuro pilota Mercedes fa un garone con la Williams, tenendola a lungo nella top ten, prima del ritiro. Davvero promettente.

Sainz: 7

Prestazione consistente dello spagnolo. Era in sesta fila, con una gestione accorta delle gomme recupera posizioni e porta a casa un non disprezzabile sesto posto.

Norris: 7

Il ragazzo salva la domenica McLaren precedendo le due Ferrari sotto la bandiera a scacchi. Tra i Millenials della F1 conferma di essere uno dei più brillanti.

Alonso: 6

Il vegliardo spagnolo va ancora a punti. Sta spremendo sangue dalla rapa Alpine Renault. Per tenacia e determinazione meriterebbe una monoposto più competitiva.

Hamilton: 6

Sempre più in salita la caccia all’ottavo mondiale. In questo momento la Mercedes non vale la Red Bull e lui miracoli non ne fa. Dura la vita dei Campionissimi.

Toto Wolff: 5

Quarta sconfitta consecutiva per la Mercedes. Non era mai accaduto da quando la Formula Uno ha scelto l’ibrido. Vacilla un mito dell’automobilismo moderno.

Ricciardo: 4

Un’altra amarezza per l’oriundo. Il suo feeling con la McLaren rimane decisamente precario. Soprattutto, il compagno di team Norris è decisamente più veloce.

Gasly: 0

Nel primo giro il pilota della ex Minardi inguaia un sacco di colleghi, Leclerc compreso. Pasticcione