Lunedì 29 Aprile 2024

Formula 1, Colton Herta testa la Mclaren: Ricciardo in dubbio per il 2023?

Il pilota Andretti di Indycar proverà la Mclaren L35, potrebbe essere un indizio per il 2023 con l'australiano Ricciardo a rischio conferma

Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo

Spielberg, 9 luglio 2022 - Potrebbe esserci un futuro in Formula 1 per Colton Herta, 22enne figlio d'arte ora pilota in Indycar con il Team Andretti. Secondo Motorsport.com, la Mclaren farà testare Hertha in un doppio test a Portimao tra il weekend di Spielberg - Verstappen in pole su Leclerc per la Sprint Race - e quello francese di Le Castellet sul circuito Paul Ricard. Mclaren, tra l'altro, ha un team sia in Formula 1 che in Indycar dove il pilota di punta è Pato O'Ward.

Herta al posto di Ricciardo?

Saranno tre i piloti presenti al doppio test Mclaren sul circuito portoghese con la vettura dello scorso anno. Ci sarà appunto Colton Hertha, che spera in futuro di approdare in Formula 1, assieme a lui Will Stevens, pilota Mclaren al simulatore, e Jeha Daruvala, attuale pilota Formula 2 con il Team Prema. Il nome che desta maggiore curiosità è senza dubbio quello di Hertha, pilota che potrebbe fare il grande salto da Indycar a Formula 1. Secondo il portale, a rischiare potrebbe essere Daniele Ricciardo, reduce fin qui da una stagione deludente e in generale da un periodo di carriera molto difficile dopo aver lasciato la Red Bull. Nonostante un ricco contratto per il 2023, il team principal di Mclaren Zak Brown potrebbe decidere di sostituirlo in favore, appunto, di Colton Hertha.

Leggi anche - Gp Austria, Leclerc: "Ho fiducia in Ferrari"