Giovedì 18 Aprile 2024

F1 Gp Austria 2022, Leclerc: "Ho fiducia nella Ferrari"

Domani inizia il lungo weekend di Spielberg. Sainz: "Dopo Silverstone sono ancora più affamato di vittorie"

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa)

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa)

Spielberg (Austria), 7 luglio 2022 - Charles Leclerc e Carlos Sainz sono tornati a parlare, alla vigilia del Gran Premio d'Austria e a pochi giorni dal GP di Gran Bretagna. I due piloti della Ferrari hanno commentato il loro stato d'animo, prima dell'undicesimo fine settimana stagionale del Mondiale di Formula 1. La scorsa domenica, in quel di Silverstone, è stata piuttosto travagliata per la Scuderia del Cavallino Rampante, che si è ritrovata a gestire una situazione spinosa nel corso della gara e un inizio di settimana infuocato. Numerose polemiche hanno travolto il team di Maranello, provenienti sia dai tifosi che da parte della stampa. La prima vittoria di Carlos Sainz non è bastata per nascondere la gestione del week-end di Charles Leclerc, che è arrivato al traguardo solamente in quarta posizione, sciupando così una grande chance per recuperare punti in classifica a Max Verstappen.

F1 Gp Austria 2022: le qualifiche alla Sprint Race

Leclerc: "Ho fiducia nella Ferrari"

Nonostante le ultime cinque gare siano state estremamente deludenti, in termini di risultati raccolti in pista, Charles Leclerc ha rilasciato dichiarazioni distensive nei confronti del proprio team: "Sento il supporto della squadra e ho fiducia nel team: queste sensazioni non cambieranno mai. Miglioreremo tutti assieme per evitare che altri episodi negativi accadano in pista". Inevitabili le domande sul rapporto tra lui e il team principal Mattia Binotto: "Era arrabbiato con me perché non ero felice, al termine della gara di Silverstone. Voleva che io comprendessi che ero stato in grado di fare un bel lavoro in pista. È venuto a trovarmi a Monaco per assicurarsi che io stessi bene".

Sainz: "Vittoria grandiosa"

Carlos Sainz, fresco della sua prima vittoria in carriera in Formula 1, è apparso felice e concentrato nella sessione di interviste che precede il prossimo week-end di gara: "Non è facile descrivere cosa ho provato dopo Silverstone, è stato qualcosa di grandioso. La Ferrari ha vinto la gara, quindi sono convinto che la strategia sia stata quella corretta, compresa la decisione di non prendere distanza da Charles alla ripartenza, dopo la Safety Car". Il madrileno ha anche aggiunto che non vede l'ora di vincere ancora: "Sono ancora più affamato di vittorie". Leggi anche: Europei femminili, Italia pronta all'esordio GABRIELE SINI