Venerdì 26 Aprile 2024

Fatta per Gosens e Caicedo all’Inter, ansia Milan per Kessie

di Mattia Todisco

Doppio colpo in vista per l’Inter. I nerazzurri hanno definito nella giornata di ieri due acquisti che vanno a soddisfare entrambe le richieste fatte alla società dal tecnico, Simone Inzaghi. Il ruolo di esterno sinistro verrà coperto da Robin Gosens, acquistato dall’Atalanta in prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto a 22 milioni nel giugno 2023, legato a determinate condizioni. Gli agenti del tedesco hanno dato ieri l’assenso a un quadriennale da 2,5 milioni l’anno per il proprio assistito. In attacco verrà invece accolto in prestito semestrale Felipe Caicedo, in uscita dal Genoa. Con la stessa formula Sensi andrà alla Samp. Le operazioni sono economicamente conseguenti: in pratica l’ingaggio dell’ecuadoriano verrà coperto con quanto risparmiato per il centrocampista.

Si muove negli ultimi giorni di mercato anche il Milan. Dopo l’ufficialità dell’acquisto del 18enne serbo Lazetic (prenderà il posto in rosa di Pellegri) la ricerca è focalizzata su un difensore centrale. Impossibile arrivare a Botman entro fine gennaio, se non a cifre che i rossoneri non intendono spendere, per cui si andrà su un calciatore di prospettiva. Piace Malick Thiaw, 20 anni, ma lo Schalke 04 ha respinto una prima offerta da 6,5 milioni più bonus, avendone richiesti 10. Il Milan deve prestare attenzione al Liverpool, interessato al talento tedesco. In chiave rinnovi potrebbe arrivare a breve una notizia importante sul fronte Theo Hernandez, vicino al rinnovo di contratto fino al 2026. Ma il Milan è preoccupato per Kessie, che è uscito tenendosi il fianco dopo mezz’ora della gara contro l’Egitto, in Coppa d’Africa.

Dietro alle "grandi" sta prendendo sempre più piede il mercato della Salernitana: il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini sta lavorando al possibile arrivo di Diego Costa, svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Mineiro. Sempre per l’attacco si fa il nome di un altro "free agent" di lusso, Mauro Zarate, vecchia conoscenza del nostro campionato con Lazio, Inter e Fiorentina.