Venerdì 26 Aprile 2024

Argento nella staffetta 4x400 femminile e record italiano agli Europei indoor

Splendida prestazione delle atlete azzurre che hanno anche abbassato il primato nazionale

Le staffettiste azzurre vincitrici dell'argento agli Europei Indor

Le staffettiste azzurre vincitrici dell'argento agli Europei Indor

Medaglia d'argento per l'Italia nella staffetta femminile 4x400 ai Campionati Europei indoor di atletica leggera in svolgimento a Istambul, in scena a Istanbul. Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando hanno chiuso la finale odierna in 3'28"61, nuovo record italiano. Oro per l'Olanda, in 3'24"66, record dei Campionati, bronzo per la Polonia, in 3'29"31. E' la quinta medaglia per gli atleti azzurri in questa kermesse continentale.

Grande gioia per le azzurre della staffetta 4x400, ai microfoni di RaiSport, al termine della gara degli Europei indoor di atletica leggera, a Istanbul, chiusa al secondo posto. Un grande argento per Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando.

"Oggi sapevamo che sarebbe stata una lotta. Ci abbiamo creduto sino alla fine", ha detto la Mangione. "Il minimo era fare il record italiano e poi il sogno era il podio. Si è avverato un sogno", ha ribattutto la Folorunso. "Siamo qui grazie a un sorteggio. Non dovevamo esserci, ora siamo felicissime per questa medaglia. Sono contenta per la squadra e per la mia prova", ha spiegato poi la Polinari. "Sono partita con un po' di timore. Ho dato tutto ed è andata bene. E' stata una bellissima staffetta", ha dichiarato infine la Marchiando.