Martedì 30 Aprile 2024

Calciomercato: Cassano scartato da tutti, Roma anche su Paloschi

Cassano non trova una squadra per chiudere la stagione, Il Milan cerca rinforzi anche a centrocampo

Cassano senza squadra

Cassano senza squadra

Roma, 23 gennaio 2017 - Il mercato di gennaio è entrato nella sua parte conclusiva e Antonio Cassano rimane un calciatore della Sampdoria. Ha ripreso gli allenamenti ma il suo agente non è riuscito ad aiutarlo nella ricerca di una nuova sistemazione: in mattinata era spuntata un'ipotesi Fiorentina visto che si cerca un rimpiazzo per Mauro Zarate, ma la notizia è stata immediatamente smentita dall'ambiente viola. Cassano rimane dunque un possibile colpo per squadre di Serie B ma ancora è distante dal trovare un accordo. E rimangono solo otto giorni.

La Roma sta incontrando difficoltà nel trovare un vice Dzeko. Defrel è una pista difficile visto che il Sassuolo non vuole cedere il suo attaccante più prolifico e questa storia si allaccia in maniera importante al futuro di Alberto Paloschi. L'attaccante dell'Atalanta infatti finirebbe al Sassuolo se Defrel dovesse sposare la causa giallorossa, oppure potrebbe finire proprio alla Roma se dovesse sfumare la trattativa per Defrel.

Il Milan cerca rinforzi a rinforzi a centrocampo e punta un ex obiettivo della Roma: piace Wilshere dell'Arsenal, trattativa molto difficile da risolvere in pochi giorni ma comunque aperta visto il probabile addio al club londinese.

Per la questione Ranocchia l'Inter si è espressa: il giocatore andrà via solo con un prestito con obbligo di riscatto e questa soluzione scarta di fatto tutti i club italiani tenendo in vita invece piste percorribili come quelle inglesi di Tottenham e Southampton, le più interessate al giocatore. Sempre sul fronte uscite Inter Yao e Gnoukouri sono destinati al Palermo.

Palermo che resta vigile sul mercato degli esterni e si inserisce nella corsa per Victor Ibarbo, giocatore che piace anche a Bologna e Sampdoria. La stessa Samp trova concorrenza nella corsa a Quaison su cui è piombato il Fenerbache.

L'Atalanta si avvicina a Cristante e nella trattativa col pescara potrebbe essere inserito Carlos Carmona come contropartita tecnica per azzerare il costo del trasferimento. 

Infine il mercato Juve in uscita: Dani Alves piace in Cina per giugno mentre su Evra le nove candidate sono Lione e Marsiglia.