Mercoledì 29 Maggio 2024

Vialli, il commovente omaggio del Chelsea. "Uno dei migliori"

Allo Stamford Bridge mega striscione, applausi e silenzio per l'ex giocatore, che a Londra a scelto di vivere e morire

Londra, 15 gennaio 2023 - Londra non dimentica Gianluca Vialli. A 10 giorni dalla morte, il Chelsea dedica un commovente tributo al campione italiano che ha giocato nel club londinese dal 1996 al 1999 e per due anni l'ha anche allenato (1998-2000). Il suo calcio ha lasciato il segno. Lo dice il mega striscione comparso oggi sugli spalti dello Stamford Bridge che ritrae l'esultanza di Vialli dopo aver segnato. In alto la scritta: "When his goals light the sky, there's a tear in my eye (Quando i suoi gol illuminano il cielo cade una lacrima dai miei occhi)". In nome di Vialli campeggia ovunque. 

Prima del match di Premier League con il Crystal Palace, lo stadio ha osservato un minuto di silenzio per ricordare il suo bomber, che si era innamorato di Londra, tanto da decidere di viverci e di morirci. A Londra continuano a vivere la moglie Cathryn White Cooper e le due figlie, londinesi a tutti gli effetti: e anche a loro è rivolto l'omaggio del Chelsea. 

L'omaggio dello Stamford per Vialli (Twitter)
L'omaggio dello Stamford per Vialli (Twitter)

"Ricordano uno dei nostri più grandi", recita un post del profilo twitter ufficiale del Club che condivide il video con l'applauso dello Stamford per Luca Vialli.