Giovedì 25 Aprile 2024

Totti, clamorosa suggestione: in campo con la Nazionale di calcio a 5

L'invito arriva direttamente dal presidente della Divisione calcio a 5 Andrea Montemurro: "Sarebbe un sogno, magari già nelle qualificazioni mondiali"

Francesco Totti (foto Lapresse)

Francesco Totti (foto Lapresse)

Roma, 17 ottobre 2019 - “Visto che ora Totti gioca a calcio a otto ed è ancora in buona forma, sarebbe un sogno vederlo su un campo di futsal con la maglia della Nazionale, magari già nelle qualificazioni mondiali della prossima settimana”. Il clamoroso invito nei confronti dell'ex capitano della Roma arriva dal presidente della Divisione calcio a 5 Andrea Montemurro, convinto che il Pupone possa dire eccome la sua anche nel futsal, nonostante alcune dinamiche siano ovviamente diverse rispetto al calcio a 11.

"Quello del calcio a 8 credo sia un passatempo per Francesco, come, nella stessa maniera, un anno fa ha giocato al torneo del circolo Aniene con Giovanni Malagò". Intanto però Totti si sta rendendo grande protagonista in questa sua nuova avventura: nell'ultima gara disputata con lo Sporting Club, il numero 10 ha segnato una tripletta, inutile però per evitare la sconfitta con la Roma. Passano gli anni, cambiano i campi da gioco, ma la qualità del Pupone resta la stessa.

E chissà che Totti non possa davvero farsi convincere dalla proposta di Montemurro, per quello che sarebbe un incredibile ritorno in Nazionale. Nazionale che scenderà in campo a caccia del pass per il Mondiale (che si disputa in Lituania la prossima estate) contro Bielorussia, Inghilterra e Ungheria