Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, stop a Strinic per problemi al cuore

Il terzino rossonero croato "dovrà sospendere temporaneamente l'attività sportiva agonistica"

Il terzino Ivan Strinic (Lapresse)

Il terzino Ivan Strinic (Lapresse)

Milano, 18 agosto 2018  - Stop per problemi di salute per il terzino del Milan, Ivan Strinic.  Il croato "dovrà sospendere temporaneamente l'attività sportiva agonistica" per una "iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco meritevole di ulteriori approfondimenti da eseguire dopo un periodo di riposo". Lo comunica il Milan con una nota.

L'annuncio sul sito del Milan. Stop a Strinic
L'annuncio sul sito del Milan. Stop a Strinic

Sul sito del club rossonero si legge: "AC Milan comunica che durante gli accertamenti di routine semestrali, previsti in Italia per gli atleti professionisti, è stato riscontrato che Ivan Strinic soffre di una iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco meritevole di ulteriori approfondimenti da eseguire dopo un periodo di riposo. Per questa ragione il giocatore dovrà sospendere temporaneamente l'attività sportiva agonistica fino al completamento degli esami". 

Ancora da valutare la durata del periodo di stop a cui dovrà attenersi il vice campione mondiale con la Croazia. Il difensore, arrivato in estate dalla Sampdoria, nelle ultime sedute di allenamento aveva mostrato condizioni non ancora ottimali. Quest'anno dovrebbe contendere il posto a Rodriguez, nella difesa rossonera. 

"E' un bravo ragazzo e un ottimo giocatore, lotteremo per la maglia", aveva detto alcuni giorni fa Strinic riguardo allo svizzero. Per il croato a Milano ci sarà un doppio derby, visto che l'altra squadra milanese è piena di suoi connazionali. "Sarà bello giocare il derby della Madonnina, spero di vincerlo, l'Inter ha una grande squadra, non sara' facile. Ci sono compagni di Nazionale come Perisic, Brozovic, ora anche Vrsaljko. Del derby non ne abbiamo ancora parlato, ma di sicuro lo faremo. Modric nerazzurro? Non so non ho parlato con lui".