Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa del Mondo Sci: Feller vince l'ultimo slalom di stagione. Vinatzer è quarto

Rimonta dell'azzurro che arriva ai piedi del podio. La stagione si chiude con la vittoria di Feller

Vinatzer chiude la stagione con un quarto posto

Vinatzer chiude la stagione con un quarto posto

Lenzerheide (Svizzera), 21 marzo 2021 - Con lo slalom delle finali di Lenzerheide si è ufficialmente conclusa la stagione di Coppa del Mondo di Sci alpino: dopo la vittoria di Robinson in gigante che ha calato il sipario sulla stagione femminile, anche quella maschile ha disputato l'ultima gara, stavolta tra i pali stretti, con la vittoria di Manuel Feller.

La gara

Manuel Feller è andato in forte rimonta dopo una strepitosa seconda manche: l'austriaco ha trovato un gran tempo che gli ha permesso di scalare posizioni anche su avversari che avevano distacchi molto ampi. Clement Noel non è riuscito a difendere la sua posizione ed è stato scavalcato, così come Schwarz, vincitore della coppa di specialità quest'anno, che ha commesso un errore che lo ha fatto sprofondare da primo a sesto al traguardo. Il podio è stato completato dal citato Noel e dall'altro francese Alexis Pinturault, che dopo aver vinto in gigante e aver conquistato la Coppa del Mondo generale, ha festeggiato un altro podio per concludere una stagione in cui è mancato solamente l'oro mondiale.

Gli italiani

Gara incredibile da parte di Alex Vinatzer: ottavo dopo la prima manche, ha rimontato fino al quarto posto sognando il podio. Le uscite di Zenhaeusern e Pertl gli hanno permesso di recuperare posizioni, così come le prestazioni negative da parte di Strasser e Meillard. Un peccato solamente quei 2 decimi lasciati a Pinturault, persi con una sbavatura evidente dopo pochi pali nella parte alta, che gli hanno negato un piazzamento sul podio. In ogni caso la gara è incoraggiante per la prossima stagione. Moelgg, altro azzurro in pista, non ha terminato a gara. 

Leggi anche - Il risultato della gara femminile