Domenica 5 Maggio 2024

Serie A rinviata per la morte di Davide Astori. Recuperi, le possibili date

A seguito della tragica scomparsa del giocatore della Fiorentina Davide Astori, la Lega ha deciso di annullare la giornata di Serie A

Davide Astori in maglia viola

Davide Astori in maglia viola

Udine, 4 marzo 2018 - La 27esima giornata di Serie A è stata rinviata. La decisione è stata presa dal commissario della Lega di Serie A, Giovanni Malagò, a seguito della morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. In un primo momento si era deciso di annullare solamente l'incontro Udinese-Fiorentina, ma poi si è optato per rinviare tutta la giornata, derby di Milano compreso, a data da destinarsi. 

Una notizia che ha lasciato sotto shock l'intero mondo del calcio, quella di Astori. A causare il decesso del giocatore della Fiorentina, pare sia stato un arresto cardiocircolatorio a seguito di un infarto. Al momento della morte, il giocatore si trovava in albergo a Udine. La tragica scoperta è purtroppo arrivata verso le 12, quando i compagni di Astori, non vedendolo arrivare in sala per il pranzo, si sono precipitati nella sua camera. In questo momento la salma del capitano viola si trova nell'obitorio della città friulana, mentre la squadra sta facendo ritorno a Firenze

E' stato proprio il club viola, tramite una nota sul suo sito ufficiale, a diffondere la notizia: "La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori". Davide Astori, a soli 31 anni, lascia la compagna Francesca Fioretti e la figlia Vittoria. Il giocatore nella sua carriera oltre alla maglia viola, ha indossato le maglie di Cagliari e Roma.

LE POSSIBILI DATE DEL RECUPERO - Non è ancora stata comunicata l'eventuale data di recupero del turno appena rinviato. Ci sono diverse opzioni sul tavolo: la prima riguarda la possibilità di recuperare tutte le gare rinviate oggi il 14 marzo, giorno del  recupero di Juventus-Atalanta, ad eccezione di Atalanta-Sampdoria e Milan-Inter perché i rossoneri il 15 marzo sono impegnati nel match di Europa League contro l'Arsenal. Oppure far giocare tutte le partite cancellate il 9 maggio e spostare  a fine campionato la finale di Coppa Italia fra Milan e Juventus, attualmente programmata per quella data.