Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, ecco il primato negativo della 32esima giornata

Eguagliato il record negativo di reti realizzate: appena 13, come avvenuto solo un'altra volta nella storia della A a 20 squadre

Il miracolo di Donnarumma su Milik in Milan-Napoli

Il miracolo di Donnarumma su Milik in Milan-Napoli

Milano, 16 aprile 2018 - Con lo 0 a 0 nel derby fra Lazio e Roma è andato in archivio anche questo 32esimo turno di serie A, che verrà ricordato per l'allungo della Juventus in testa, adesso a +6 sul Napoli, ma non solo. Ad attirare l'attenzione degli appassionati c'è soprattutto il record negativo eguagliato in fatto di gol realizzati. Appena 13, lo stesso bottino fatto registrare nella stagione 2010-11, più precisamente alla nona giornata. Un risultato, questo, figlio di grandi difese o scarsi attacchi? La verità come sempre sta nel mezzo. L'occasione capitata a Milik all'ultimo secondo di Milan-Napoli ne è la dimostrazione: il centravanti polacco calcia a botta sicura, trovando l'intervento miracoloso di Donnarumma.

JUVE MIGLIOR ATTACCO - Fatto sta che ben cinque gare si sono chiuse a reti inviolate e che soltanto in Sassuolo-Benevento sono stati messi a segno più di tre gol. La Juve rappresenta l'eccezione di giornata con il 3 a 0 rifilato alla Sampdoria e non a caso l'attacco bianconero è attualmente quello più prolifico davanti a quello della Lazio. Per il resto, emozioni su tutti i campi, ma davvero pochissimi sussulti in zona realizzativa, come successo solo un'altra volta da quando esiste il campionato a 20 squadre.