Lunedì 20 Maggio 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Chelsea: Sarri-Conte, lunedì l'annuncio ufficiale?

Blues al lavoro per limare gli ultimi dettagli con il Napoli. Intanto oggi primo allenamento della nuova stagione: Conte e il suo staff non si sono visti in campo

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Londra, 7 luglio 2018 - Lunedì potrebbe e dovrebbe essere il giorno dell'annuncio di Maurizio Sarri come nuovo allenatore del Chelsea. Il tormentone sta volgendo verso la sua conclusione e sarà una conclusione felice per l'allenatore ex Napoli, che attende la fumata bianca da ormai diverse settimane. I Blues stanno continuando a trattare con la società partenopea per ottenere il via libero definitivo, in cambio di un indennizzo. Intanto i Blues si sono ritrovati oggi a Cobham, seppur con la rosa ridotta all'osso causa il Mondiale. Hanno preso parte alla seduta solo in undici: Fabregas, Zappacosta, Drinkwater, Barkley, Ampadu, Pedro, Alonso, David Luiz, Emerson Palmieri, Morata e Aina.

A guidare l'allenamento in campo ci sarebbe dovuto essere Antonio Conte, ancora sotto contratto con i londinesi, e il suo staff. E invece il tecnico leccese non si è visto, alla pari dei suoi uomini di fiducia: al suo posto uno dei preparatori atletici a disposizione della società inglese. Un ulteriore indizio di come la separazione sia dietro l'angolo. Lunedì prenderà il via ufficialmente la nuova stagione del Chelsea e proprio in quella data i Blues dovrebbero rendere noto l'addio di Conte. Le porte per Sarri sembrano ormai spalancate. Niente brutte sorprese all'orizzonte, con il matrimonio fra il mister da Bagnoli e il Chelsea che è pronto a consumarsi.