Sabato 4 Maggio 2024

Sampdoria-Inter 1-3, i nerazzurri fanno sei su sei

A Marassi l'Inter trova la sesta vittoria consecutiva, nonostante la clamorosa espulsione all'inizio della ripresa

L'esultanza di Sanchez dopo il gol

L'esultanza di Sanchez dopo il gol

Genova, 28 settembre 2019- Non si ferma più la marcia dell'Inter in campionato: i nerazzurri trovano la sesta vittoria in sei partite giocate battendo per 3-1 la Sampdoria a Marassi. Primo posto consolidato dunque per Antonio Conte che risponde a tono al trionfo pomeridiano della Juventus, avversaria della super sfida in programma fra otto giorni.

Serie A, risultati e classifica

I segnali di questa Inter sono più che positivi: senza Lukaku in campo, lasciato in panchina per rifiatare in vista dei prossimi impegni, i nerazzurri si affidano alla nuovissima coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Sanchez, alla sua prima apparizione da titolare con la sua nuova maglia. Ed è proprio il cileno il giocatore determinante nel corso del primo tempo, tutto dominato dai ragazzi di Conte che non lasciano alla Sampdoria l'occasione di poter rifiatare e rispondere agli attacchi.

A metà della prima frazione di gioco i nerazzurri riescono a stravolgere e chiudere virtualmente la partita nel giro di due minuti portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Sensi e Sanchez, che bagna così il suo esordio dal primo minuto con un gol bello e pesante. Poco più tardi però è proprio lui a mettere in difficoltà l'Inter: il cileno viene ammonito pochi istanti prima dell'intervallo a causa di un fallo e nella ripresa riceve il secondo cartellino giallo per una simulazione in area che lo costringe così ad abbandonare il campo prima della fine della partita.

Senza l'avversario pericoloso e con un uomo in più, la Sampdoria prende finalmente coraggio e abbandona la corazza che l'aveva accompagnata nel corso del primo tempo. Il gioco dei blucerchiati comincia a mettere in difficoltà l'Inter, e al 55' Jankto accorcia le distanze aiutato da una deviazione involontaria di Skriniar. La rete subita però non preoccupa i nerazzurri che ritornano in carreggiata al 63' con la splendida rete in due tempi di Gagliardini, bravo a mandare in rete un pallone rimpallato da Audero.

Per i padroni di casa c'è poco da fare: la squadra di Antonio Conte diventa solida e cinica ogni giorno di più, aiutata da una difesa che dopo sei giornate ha incassato solamente tre punti. L'Inter saluta Marassi con tre punti in più, il regalo perfetto per caricarsi al meglio prima della grande sfida.

Il tabellino 

Sampdoria (3-4-1-2): Audero, Chabot, Beresznski, Colley, Depaoli (56' Bonazzoli), Ekdal (69' Vieira), Linetty (72' Caprari), Murru, Jankto, Quagliarella, Rigoni. A disp.: Regini, Ferrari, Augello, Leris, Barreto, Ramoirez, Vieira, Thorsby, Caprari, Raspa, Falcone. All: Di Francesco.

Inter (3-5-2): Handanovic, de Vrij, Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Sensi (65' Barella), Brozovic, Candreva (57' D'Ambrosio), Asamoah, Sanchez, Martinez (56' Lukaku). A disp: Ranocchia, Biraghi, Dimarco, Godin, Lazaro, Politano, Vecino, Borja Valero, Padelli. All.: Conte.

Arbitro: Calvarese.

Reti: 20' Sensi, 22' Sanchez, 55' Jankto, 61' Gagliardini. Note: espulso al 46' Sanchez per doppia ammonizione. Ammoniti: Rigoni, Linetty, Bastoni