Lunedì 29 Aprile 2024

Ronaldo, Nagelsmann: "Mendes riceve il 10% e cerca di piazzarlo. Ma ormai è vecchio"

Il tecnico del Bayern Monaco parla di CR7: "Per 15 società della Bundesliga sarebbe difficile pagare il suo stipendio. Poi non è molto giovane"

Julian Nagelsmann

Julian Nagelsmann

 

Milano, 20 agosto 2022 - "Penso che il suo agente, Jorge Mendes, riceva il 10% dello stipendio annuale di Cristiano Ronaldo, quindi può fare qualche telefonata. Fa parte del suo lavoro provare a piazzarlo, anche se ad oggi Cristiano è sotto contratto col Manchester United". Parola di Julian Nagelsmann, che interpellato in merito al possibile trasferimento in Bundesliga (e in particolare al Bayern Monaco) del portoghese ha risposto così. L'approdo in Germania dell'ex Juventus è complicato: l'età e lo stipendio percepito da CR7 rappresentano due deterrenti per qualsiasi società. Nelle scorse ore anche il Borussia Dortmund si è tirato indietro, sentendo le dichiarazioni di Joachim Watzke, Ceo della società giallonera. 

Intervista in arrivo

 

"È un buon calciatore, ha segnato tanto nella sua carriera ed è probabile che continui a segnare ancora. Tuttavia non è molto giovane e questo influisce - ha aggiunto il tecnico del Bayern Monaco - Credo che a tante squadre piacerebbe avere in rosa CR7, ma per 15 società della Bundesliga sarebbe difficile pagare il suo salario annuale". Le alte richieste di Ronaldo, se vorrà trovare una nuova destinazione (nello specifico un club che disputi la Champions League), dovranno essere ridimensionate però. Nel frattempo, nei prossimi giorni il lusitano rilascerà un'intervista nella quale farà chiarezza sul proprio futuro e sulle voci a riguardo. 

Leggi anche - Napoli, Spalletti: "Saremo ancora la mina vagante"