Giovedì 18 Aprile 2024

Ronaldo, niente Dortmund. Resta in piedi l'ipotesi Sporting Lisbona

I tedeschi chiudono la porta. Si avvicina la conclusione del mercato e adesso il ritorno in Portogallo è l'opzione più probabile

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Milano, 19 agosto 2022 - "Adoro questo giocatore, è sicuramente un'idea affascinante vedere Cristiano Ronaldo giocare al Signal Iduna Park. Ma non c'è nessun contatto tra le parti coinvolte, quindi dovreste smetterla di parlarne". Joachim Watzke, Ceo del Borussia Dortmund, chiude definitivamente la porta all'ipotesi di un trasferimento di CR7 dal Manchester United al club giallonero, inserito nelle ultime ore nella lista delle possibili destinazioni del portoghese nel caso in cui si concretizzi l'addio ai Red Devils. Il futuro dell'ex Juventus tiene banco ormai da diverse settimane e, proprio come accaduto un anno fa, Ronaldo potrebbe cambiare aria proprio negli ultimi giorni di mercato. 

Ritorno a casa?

Il cinque volte Pallone d'Oro ha annunciato nelle scorse ore un'intervista in cui farà chiarezza in merito alla propria posizione. "Saprete la verità in un paio di settimane, quando rilascerò un'intervista. I media stanno mentendo. Ho una raccolta a casa e delle 100 news uscite solo cinque sono vere. Seguite questo consiglio", il messaggio social del campione lusitano. Ma dove potrebbe finire Ronaldo da qui alla chiusura della sessione estiva dedicata agli affari? In pole ci sarebbe lo Sporting Lisbona, per quello che sarebbe un ritorno a casa per il classe '85, che ha indossato la maglia biancoverde dal 1997 al 2003 fra giovanili e Prima Squadra. L'ostacolo maggiore resta l'alto ingaggio che Cristiano percepisce. In questo senso il calciatore dovrebbe fare uno sforzo non indifferente.

Leggi anche: Fiorentina-Twente 2-1