Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Sergio Oliveira ancora in dubbio: il portoghese punta l'Atalanta

Il centrocampista è già a lavoro per recuperare, ma resta in forte dubbio per la prossima sfida

Sergio Oliveira potrebbe saltare l'Atalanta

Sergio Oliveira potrebbe saltare l'Atalanta

Roma, 28 febbraio 2022- Contro lo Spezia è stato assente a causa di una contusione, ma il problema di Sergio Oliveira potrebbe durare più del previsto. Il centrocampista non ha potuto prendere parte alla trasferta ligure a causa di un acciacco alla vigilia della partita che lo ha costretto a restare a Trigoria. L'allarme non è ancora rientrato e Mourinho è preoccupato di non averlo a disposizione neanche per la delicatissima partita contro l'Atalanta, un crocevia importante per questa stagione.

Assenza dell'ultimo secondo

Sergio Oliveira sarebbe dovuto essere chiaramente uno dei titolari del centrocampo a La Spezia, ma un problema nato il giorno prima della partita lo ha costretto a restare in infermeria. Una perdita di grande valore per Mourinho che ha dovuto virare su una soluzione di emergenza a poche ore dal fischio d'inizio, con la panchina che non offre tantissime alternative di livello rispetto al portoghese, arrivato alla Roma subito come grande protagonista. Alla fine i giallorossi sono riusciti comunque a vincere la partita grazie al gol allo scadere di Tammy Abraham, ma se Sergio Oliveira dovesse restare ancora ai box sarebbe un bel grattacapo per l'allenatore.

Il portoghese punta l'Atalanta

Se la trasferta contro lo Spezia restava una trasferta non molto complicata per il giallorossi, la prossima partita in casa contro l'Atalanta rappresenta uno di quei big match che proprio non si possono sbagliare. E ovviamente servirà anche l'aiuto di Sergio Oliveira a centrocampo per dare muscoli e ritmo a tutta la squadra. Il giocatore ha già iniziato il percorso che lo porterà al pieno recupero, ma la forte contusione al tallone sinistro potrebbe richiedere qualche giorno in più per essere smaltita. Entro metà settimana potrebbe tornare ad allenarsi a Trigoria assieme ai suoi compagni, ma toccherà allo staff medico monitorare la situazione e dare il via libera.

Leggi anche - Inter, Inzaghi: "Il derby sarà battaglia"