Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, per il ds il nome caldo è quello di Paratici

I giallorossi sono a caccia di un nuovo dirigente da inserire in società

Fabio Paratici è il nuovo obiettivo della Roma

Fabio Paratici è il nuovo obiettivo della Roma

Roma, 7 ottobre 2020 - Concluso il mercato, a Roma resta da risolvere soltanto la questione legata al nuovo direttore sportivo: dopo l'addio di Gianluca Petrachi i giallorossi hanno affidato la gestione del mercato a Morgan De Sanctis, un profilo che non soddisfa pienamente la tifoseria e neanche le esigenze dei Friedkin.

Il profilo che più di tutti piace alla società è quello di Fabio Paratici, un professionista dalla grande esperienza che era stato accostato spesso alla Roma negli ultimi mesi, senza però nessun passo in avanti concreto da parte della società. Ma adesso quel momento sembra essere arrivato: entro la fine di questo mese il club capitolino presenterà all'attuale dirigente della Juventus un'offerta di 2 milioni di euro a stagione per tre anni, proponendogli ufficialmente un ruolo alla Roma. Fra lui e Friedkin sembra essere già scattata l'intesa dopo il saluto caloroso in tribuna in occasione del match fra i giallorossi e la sua Juve.

Ma se l'affare Paratici dovesse saltare, i capitolini hanno già pronta l'alternativa Rangnick: il ds, qualche mese fa molto vicino al Milan, conosce già la nuova proprietà e sarebbe l'uomo perfetto da affiancare a Paulo Fonseca, per permettergli di far rendere al meglio la squadra con i nuovi innesti e preparare già in anticipo il mercato di gennaio.