Lunedì 29 Aprile 2024

Roma, Karsdorp potrebbe tornare in gruppo. Mourinho riflette

L'olandese potrebbe essere reintegrato dall'allenatore: era entrato nell'occhio del ciclone dopo la partita giocata contro il Sassuolo

Karsdorp tornerà a disposizione di Mourinho

Karsdorp tornerà a disposizione di Mourinho

Roma, 3 febbraio 2023 - La Roma potrebbe riaccogliere Rick Karsdorp. Il giocatore era entrato nell'occhio del ciclone dopo la partita giocata contro il Sassuolo lo scorso novembre: alla fine del match Jose Mourinho aveva criticato duramente il suo atteggiamento in campo, lasciandolo poi a casa nella partita successiva. Da lì è cominciato il duello a distanza tra i due, con il giocatore che non si è presentato alla tournee in Giappone e l'allenatore che ha deciso di tenerlo fuori rosa. A gennaio l'olandese non è riuscito a lasciare la Roma, dato che non è arrivata nessuna offerta in grado di soddisfare le esigenze economiche dei giallorossi, ma a sorpresa potrebbe essere reintegrato in rosa.

Gli sviluppi del caso Karsdorp

Fin qui la linea di Mourinho è stata rispettata fino in fondo, ma l'ingombrante vicenda di Zaniolo ha portato la Roma ad avere due giocatori fuori squadra, un lusso che la squadra non può permettersi visto il calendario fitto di impegni. Proprio per questo motivo l'allenatore potrebbe cambiare idea, almeno per quanto riguarda l'olandese: il mese di febbraio sarà infuocato per i giallorossi e sarà necessario l'aiuto di tutti i componenti della squadra per restare in corsa in Europa e puntare alla scalata della classifica in campionato. Mourinho non toglierà Karsdorp dalla lista UEFA e potrebbe contare su di lui per qualche partita e farlo rientrare nelle rotazioni, anche se non gioca ormai da tre mesi e dovrà ritrovare prima la condizione fisica adatta e il ritmo necessario per poter tornare a essere titolare come nella prima parte della stagione.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 21esima giornata