Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, continua il mistero di Dzeko: convocato per la partita contro il Verona

Il bosniaco è stato chiamato in causa da Fonseca per l'esordio in campionato, ma il suo addio non sembra lontano

Edin Dzeko presente nella lista dei convocati della Roma

Edin Dzeko presente nella lista dei convocati della Roma

Roma, 18 settembre 2020- L'intrigo più grande di questo mercato è sicuramente quello legato al futuro di Edin Dzeko: il giocatore sembra ormai a un passo dall'addio alla Roma, che nel frattempo sta cercando di assicurarsi il cartellino di Milik per non restare sguarnita in attacco. L'approdo alla Juventus sembra il destino più probabile, ma Paulo Fonseca ha deciso di rimescolare tutte le carte in gioco a due giorni dall'esordio nel nuovo campionato.

L'allenatore infatti ha deciso di inserire l'attaccante bosniaco nella lista dei giocatori convocati per la sfida contro il Verona, in programma domani sera alle ore 20:45 al Bentegodi. Dzeko quindi potrebbe cominciare la stagione indossando ancora la maglia della Roma, anche se probabilmente per una sola partita, prima di lasciare la capitale e proseguire la Serie A come un giocatore della Juventus. La sua convocazione in ogni caso non dovrebbe complicare l'affare di mercato con i bianconeri che ormai sembrano decisi più che mai a puntare su di lui.

La sua possibile presenza in campo è dettata più che altro dalle esigenze di Fonseca che si ritrova ad affrontare l'inizio della stagione con una squadra incompleta e tormentata ancora una volta dagli infortuni. Senza Zaniolo e un altro riferimento offensivo da sostituire a Dzeko il portoghese si è ritrovato a corto di alternative valide, vedendosi costretto a chiamare in causa il bosniaco forse per l'ultima volta nel corso della sua carriera.