Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Pellegrini e Dybala saranno valutati dalle rispettive nazionali

I due giocatori hanno subito un infortunio nell'ultima uscita ma risponderanno ugualmente alle convocazioni di Italia e Argentina

Pellegrini ha subito un infortunio durante il match con l'Atalanta

Pellegrini ha subito un infortunio durante il match con l'Atalanta

Roma, 19 settembre 2022- Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala partiranno ugualmente per i ritiri delle rispettive nazionali. Entrambi i giocatori, seppur in circostanze diverse, hanno subito un infortunio nell'ultima giornata di campionato ma non resteranno fermi a Trigoria. La loro decisione è stata quella di rispondere alla convocazione dei CT e farsi valutare direttamente dallo staff medico di Italia e Argentina.

Le condizioni di Dybala

La Joya conto l'Atalanta non è riuscito neanche a scendere in campo: l'argentino è rimasto in tribuna in via precauzionale per un problema avvertito durante il riscaldamento, una decisione presa da Mourinho per non affaticare ulteriormente il giocatore. Il fastidio ai flessori della coscia sinistra non dovrebbe tenerlo fuori a lungo ma Dybala ha deciso di sottoporsi alle visite mediche di rito direttamente con la sua nazionale, per poi valutare un ritorno a Roma nel caso l'infortunio dovesse essere serio. Nel frattempo però si è aggregato ai suoi compagni in Argentina.

Pellegrini preoccupa Mourinho

Diversa la situazione del capitano giallorosso che invece ha subito un fastidio a gara in corso, rifiutando anche più volte la sostituzione. Anche per lui si parla di un problema al flessore che verrà valutato a Coverciano, dato che ha già deciso che risponderà ugualmente alla convocazione di Roberto Mancini. L'infortunio di Pellegrini manda in allarme Jose Mourinho: sono undici i giocatori che fin qui hanno subito problemi muscolari e lo Special One adesso è preoccupato dalle condizioni dei giocatori partiti per le rispettive nazionali, una risorsa importantissima per la Roma che continua a essere tormentata dai problemi fisici.

Leggi anche - Roma-Atalanta 0-1: decide Scalvini