Lunedì 29 Aprile 2024

Roma. Calciomercato: Ljajic, si inserisce il Milan, Toro al palo

Arrivano forti critiche al mercato giallorosso dall'ex Petruzzi: "La Juve si rafforza, la Roma no".

Adem Ljajic (La Presse)

Adem Ljajic (La Presse)

ROMA, 30 giugno 2016. Oggi è un giorno molto importante per la società giallorossa. Il DS Walter Sabatini dovrà, entro oggi, sistemare la voce "uscita" del calciomercato della Roma onde evitare di porre una pesante ipoteca sulla voce "entrata" a causa delle regole stringenti del fair play finanziario imposto dall'UEFA. E' per questa ragione che, ad oggi, il mercato giallorosso non ha regalato grandi emozioni ai tifosi della "Magica", eccezion fatta per la vendita di Pjanic ma qui non si parla certo di emozioni positive..

LJAJIC, SI INSERISCE IL MILAN. Il Milan prova il colpo gobbo ai danni del suo ex allenatore, mai realmente amato, Sinisa Mihajlovic. Se il passaggio di Adem Ljajic ai granata sembrava cosa fatta ora non è più così da quando Vincenzo Montella, nuovo tecnico rossonero, ha chiesto all'AD rossonero Adriano Galliani di aggiungere qualità al reparto che più ne ha sentito la mancanza nel corso della passata stagione. Montella vorrebbe affidare la trequarti al serbo che ha già allenato da tecnico della Fiorentina. Il Milan potrebbe prenderlo allo stesso prezzo fissato dal Torino, 7 milioni, perché il calciatore preferirebbe tornare in una città che ha amato durante il soggiorno interista e in una piazza più importante.

PETRUZZI "LA JUVE SI RAFFORZA, LA ROMA DEVE SEGUIRE". A "fare la ramanzina" al mercato della Roma ci pensa Fabio Petruzzi, ex difensore, in forza ai giallorossi dal 1994 al 2000. Petruzzi rileva che il distacco dalla Juventus, alla quale la Roma dovrebbe contendere il titolo di campione d'Italia, è, ad oggi, decisamente marcato. "La Juventus ha dimostrato di essere la più forte, ha già fatto tanto sul mercato. Ha preso Pjanic e Dani Alves e si parla anche di Cavani e Benatia. La Roma dovrebbe muoversi in anticipo per colmare il distacco e invece ad oggi si è indebolita."- ammonisce l'ex difensore - "In entrata non si vede nulla, mi auguro torni Benatia, potrebbe avvicinare la Roma alla Juventus. Quest'anno i giallorossi hanno dimostrato di avere una buona squadra, di avere un centrocampo straordinario anche senza Pjanic e di possedere uno degli allenatori migliori che ci siano, però subisce troppi gol. Il gap con i bianconeri potrebbe ridursi con il ritorno di Benatia: lui in coppia con Manolas formerebbero la coppia più forte del mondo". Tuttavia la Roma non è stata solo alla finestra. Consapevole di avere seri problemi in difesa a Spalletti è stato regalato Mario Rui, reduce da due ottime stagioni all'Empoli. "Mario Rui è un buon difensore e lo ha dimostrato in queste due stagioni ad Empoli ma non è più forte di Digne, quindi anche qui al momento la Roma non si è rafforzata"