Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Mourinho cerca il grande colpo con una telefonata a Bale

Lo Special One ha alzato la cornetta per il gallese, il sogno proibito del mercato

Mourinho tenta il colpo Bale

Mourinho tenta il colpo Bale

Roma, 10 giugno 2022- La torrida estate di calciomercato della Roma potrebbe accendersi all'improvviso con un colpo da 90. Mentre Tiago Pinto lavora per portare a Trigoria i rinforzi necessari per affrontare al meglio la prossima stagione, Jose Mourinho prova a far valere tutta la sua esperienza per regalare ai tifosi il grande nome. Questa volta il sogno porta il nome di Gareth Bale che diventerebbe un'aggiunta di altissimo profilo per puntare davvero in alto.

Il sogno Bale

Per adesso è soltanto un'utopia, ma Mourinho non ha perso tempo per fare almeno un tentativo. Lo Special One infatti sarebbe stato protagonista di una telefonata di mercato con Bale, in uscita a parametro zero dal Real Madrid e alla ricerca di una nuova squadra con la quale rilanciarsi dopo alcune stagioni non positive. Come riportano i media spagnoli il gallese non si è ancora sbilanciato sul suo futuro e al momento la chiacchierata fra i due non ha portato nessuna novità, ma non è la prima volta che Mourinho si muove personalmente per contattare grandi nomi con i quali ha lavorato anche in passato e convincerli s posare il progetto della Roma.

Mourinho ci riprova

Bale è un nome che infiamma la piazza giallorossa, ma anche il cuore dello stesso Mourinho che non ha mai nascosto l'ammirazione verso il giocatore. Il portoghese lo ha allenato per qualche mese nel corso del suo ritorno al Tottenham, ma già quando era alla guida del Manchester United aveva provato a puntare tutto su di lui, fallendo in questa missione di mercato. Adesso ci riproverà, in una missione però quasi impossibile: il gallese ha già qualche richiesta da alcuni club della Premier League e sicuramente la Roma non potrà essere così competitiva sull'ingaggio, dato che fino a oggi al Real Madrid ha percepito 18 milioni netti a stagione.

Leggi anche - Juve, Chiesa: "Penso di essere pronto per settembre"