Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, su Abraham piomba l'ombra del Chelsea

Dalla prossima estate scatterà il diritto di recompra in favore dei Blues

Il Chelsea monitora Abraham

Il Chelsea monitora Abraham

Roma, 28 settembre 2022 - Con Timo Werner ritornato al Lipsia e Romelu Lukaku in prestito all'Inter, il Chelsea si guarda attorno per cercare un nuovo centravanti. L'arrivo di Aubameyang fin qui non ha portato grandissimi risultati  e con l'arrivo di Graham Potter in panchina non è escluso che i Blues possano fare di nuovo un pensiero su Tammy Abraham. L'inglese è stato ceduto alla Roma, ma nel suo contratto è presente una clausola di recompra che potrà essere esercitata a partire dalla prossima estate.

Roma, Petrachi già a lavoro per riscattare Wijnaldum

Diritto di recompra

Non è la prima volta che il Chelsea lascia andar via i suoi giocatori per poi riprenderli. Era già successo l'estate scorsa con Lukaku e potrebbe succedere ancora con Abraham. Dalla prossima estate infatti sarà attiva la recompra in favore dei Blues fissata a 75 milioni di euro, molti di più dei 40 milioni incassati al momento della cessione dalla Roma. Se l'attaccante inglese dovesse distinguersi particolarmente in questa stagione (o anche solo al Mondiale che è alle porte) ecco che il pensiero della società inglese potrebbe diventare concreto, soprattutto perché in questo campionato l'attacco ha deluso e manca la figura di riferimento più importante per coronare il progetto.

La Roma attende

Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che ha sempre dichiarato amore verso la Roma, ma il futuro potrebbe riservare scenari inaspettati. In questa stagione Abraham fatica a decollare e in 7 partite ha segnato appena 2 gol: i dati non preoccupano Mourinho che si è tutelato prendendo Belotti, ma che punta moltissimo anche sull'attaccante inglese che nello scorso campionato è diventato il suo trascinatore. Il Chelsea continua a monitorarlo, soprattutto perché non c'è più Tuchel in panchina che aveva dato il via libera alla cessione. Con Potter le cose potrebbero cambiare, ma bisognerà attendere ancora a lungo prima di scoprire il futuro del giocatore.

Leggi anche - Inter, perdite a 140 milioni: Zhang garantisce supporto