Martedì 30 Aprile 2024

Reggiana: il Banco Emiliano ha ceduto il suo 8% alla Mectiles

L’azienda di Stefano Compagni e Gianfranco Medici sale così al 16%, Barilli conserva per ora l’84% del club

La conferenza stampa che ha ufficializzato il passaggio di azioni granata dal Banco Emiliano alla Mectiles

La conferenza stampa che ha ufficializzato il passaggio di azioni granata dal Banco Emiliano alla Mectiles

Reggio Emilia, 15 gennaio 2015 - Passaggio di consegne in casa Reggiana. Da questa mattina, l’8% delle quote del club granata in mano al Banco Emiliano sono passate alla Mectiles Italia, azienda di Stefano Compagni e Gianfranco Medici, che raddoppia così la sua partecipazione azionaria, passando dall’8% al 16%. Alla conferenza stampa di presentazione dell’accordo, che si è svolta oggi nella sede del Banco Emiliano in via dei Mille, erano presenti, oltre ai due soci della Mectiles, anche Giuseppe Alai, presidente del Banco Emiliano, e Vilson Canovi, vicepresidente dell’istituto di credito. A rappresentare la Reggiana non c’era Alessandro Barilli, presidente della Reggiana, e a fare le sue veci c’era il legale Luigi Attilio Mazzocchi, che cura gli interessi della società granata.

«Con il ricavato di queste quote, il Banco Emiliano continuerà a sponsorizzare la Reggiana per pari importo. Sarà una sponsorizzazione triennale - ha affermato Giuseppe Alai -. L’istituto continuerà ad essere vicino alle realtà sportive della provincia, come fa anche con la Pallacanestro Reggiana».

Anche Stefano Compagni ha voluto ringraziare il Banco. «L’apporto dell’istituto di credito è stato importantissimo in questi anni - ha detto -. Noi crediamo molto in questo progetto, che guarda al rafforzamento societario, e abbiamo deciso di aumentare le nostre quote. Mi sento di ringraziare anche il presidente Barilli, che ha dato un contributo importante».

In attesa quindi del rimpasto che seguirà l’arrivo di Pietro Vavassori, che intanto ha iniziato a sponsorizzare il club, attraverso la sua azienda Italsempione, Alessandro Barilli mantiene il suo 84% delle quote mentre la Mectiles ora possiede il restante 16%.