Venerdì 26 Aprile 2024

Zidane torna su Real-Juve: "Nessun furto, qualificazione meritata"

Il tecnico dei Blancos dice la sua sulle polemiche nate dopo il rigore di Ronaldo: "Il penalty c'era. Nei confronti del Real esiste dell'odio. Buffon? Sono parole dette a caldo"

Zinedine Zidane

Zinedine Zidane

Madrid, 14 aprile 2018 - "È una vergogna che si parli di furto. Sono molto deluso per quello che si dice". Zinedine Zidane non usa mezze misure per commentare quanto si è detto e scritto nel post gara di Real-Juventus. Le critiche piovute sulla propria squadra e sul proprio club proprio non sono andate giù al tecnico francese. "Non mi riferisco al rigore, è una questione di interpretazione, per me lo era e l'arbitro lo ha fischiato, ma basta parlare di furto. Ognuno può pensare quello che vuole sul penalty - sottolinea l'allenatore dei Blancos - ma quando si parla di furto, la cosa mi indigna. Quello che stiamo facendo dà fastidio a molta gente".

"ODIO VERSO IL REAL" - Non solo fastidio però: secondo Zidane c'è di peggio. "Difenderò i miei ragazzi, hanno fatto una partita enorme e abbiamo senza dubbio meritato di passare il turno. C'è odio verso il Real ma nessuno cambierà le cose come nessuno cambierà la storia di questo club, il migliore al mondo. E quando sei il migliore, ci sono gelosie - il pensiero dell'ex bianconero - Non mi sembrano normali queste polemiche, il rigore c'era, di che parliamo? La Juve ha fatto una grande partita, era sul 3-0, ma noi abbiamo avuto le nostre occasioni e con quel gol siamo andati in semifinale. Quello che c'è stato nei tre giorni a seguire è troppo. Lo sfogo di Buffon? Quello che ha detto ha detto, era a caldo, ma noi abbiamo meritato di qualificarci per le semifinali".