Lunedì 29 Aprile 2024

Real, in archivio anno record. Ancelotti: "Così anche nel 2015"

La vittoria del Mondiale per club regala ai blancos il quarto trofeo stagionale, la 22esima vittoria consecutiva e il primato internazionale con Milan e Boca. Il tecnico: "Dobbiamo continuare così"

I giocatori del Real Madrid festeggiano la vittoria del mondiale (Ap)

I giocatori del Real Madrid festeggiano la vittoria del mondiale (Ap)

Madrid, 21 dicembre 2014 - Il Real Madrid brinda a un 2014 da record. La vitttoria del Mondiale per Club è stata la ciliegina sulla torta di un anno da sogno, condito da quattro trofei che portano a 18 i titoli internazionali dei Blancos, come quelli del Milan e del Boca Juniors. Carlo Ancelotti può così godersi un Natale trionfale: "Tutto questo è incredibile, indimenticabile. Siamo felici di aver terminato l'anno con questo titolo mondiale, però dobbiamo continuare così: quindi mi auguro e voglio che il 2015 del Real Madrid sia come il 2014", le parole del tecnico italiano al termine del 2-0 sul San Lorenzo nella finale di Marrakech

Oltre che peri il Real, il 2014 è da primato anche per Ancelotti, già soprannominato Re Carlo in Spagna: a maggio il trionfo in Champions, la decima dei blancos, nel derby con l'Atletico, quindi la Supercoppa Europea e la striscia di 22 vittorie consecutive, l'ultima proprio contro il San Lorenzo: "È un ottimo momento. Sono felicissimo di essere arrivato in questo club, aver vinto la Champions al mio primo anno, e ora il Mondiale. I gol di Sergio Ramos nelle finali? È vero, ma preferisco parlare del nostro collettivo. Prima che una squadra, siamo una grande famiglia".