Giovedì 25 Aprile 2024

Pallone d'Oro 2018 anticipazioni, Messi e Ronaldo giù dal podio. "Ecco chi vincerà"

Lo juventino e il blaugrana finora si sono portati a casa ben 5 trofei a testa, ma quest'anno potrebbero essere scalzati dal trono

Ronaldo e Messi

Ronaldo e Messi

Milano, 11 novembre 2018 - In due hanno vinto dieci Palloni d'Oro, cinque a testa, come nessun altro nella storia. Ma il dominio targato Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, con quest'ultimo reduce da due successi consecutivi, pare destinato a interromprersi. I due campioni, sempre a podio dal 2007 ad oggi (tranne CR7 nel 2010), dovrebbero infatti non configurare nei primi tre posti dell'edizione di quest'anno, come rivelato su Twitter dal giornalista francese di 'RFI' Eric Mamruth. Con metà dei voti già scrutinati, ad alzare il trofeo istituito nel 1956 dalla rivista France Football sarebbe Luka Modric, vincitore anche del FIFA Best Player 2018.

IL PODIO VIRTUALE - Nonostante un avvio di stagione non facile per il Real Madrid, il croato avrebbe la meglio sul compagno di squadra Raphael Varane, che nella scorsa stagione ha trionfato sia in Champions League che al Mondiale. Sul gradino più basso del podio ecco Kylian Mbappé. Per Messi e Ronaldo non ci sarebbe spazio insomma nelle zone altissime della classifica. Un altro escluso eccellente dai primi tre posti sarebbe Antoine Griezmann, nonostante i successi con l'Atletico Madrid e la Francia. Manca meno di un mese all'assegnazione del prossimo Pallone d'Oro e già infiamma la polemica sul web e fra gli addetti ai lavori sulle eventuali scelte.