Martedì 30 Aprile 2024

Dramma Neuer, ha un cancro alla pelle: "Mi sono già operato tre volte"

Il portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca ha svelato la notizia in occasione del lancio di una linea di prodotti, destinati proprio alla cura della pelle

Manuel Neuer (Alive)

Manuel Neuer (Alive)

Milano, 2 novembre 2023 - "Ho un cancro della pelle che ho dovuto operare già tre volte". A raccontarlo è Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, in occasione del lancio di una linea di prodotti - destinati proprio alla cura della pelle - assieme alla tennista connazionale Angelique Kerber. "Entrambi facciamo particolare attenzione a non scendere a compromessi quando si tratta di protezione solare: perché mi alleno sempre all'aperto e mi piace anche trascorrere il mio tempo libero nella natura", dice in un video postato su Instagram l'estremo difensore ex Schalke 04, che aggiunge di aver sofferto degli effetti del tumore cutaneo soprattutto in viso. 

Il rientro in campo

In patria si stanno chiedendo se questa notizia potrebbe mettere in discussione la presenza di Neuer al Mondiale che si disputa a breve in Qatar. Ma in realtà il classe '86 nativo di Gelsenkirchen dovrebbe essere regolarmente convocato dal commissario tecnico Hans-Dieter Flick. Questo anche nonostante la spalla che gli sta creando dei problemi, tanto da non farlo scendere in campo dallo scorso 8 ottobre. Il suo rientro tuttavia sarebbe imminente: Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern, ha aperto alla possibilità di vedere Neuer difendere i pali della porta dei bavaresi in occasione del prossimo match di Bundesliga contro l'Herta Berlino, in programma sabato. 

Leggi anche: Champions, le partite di mercoledì in tv