Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Fassone rassicura: "Acquisti anche senza Europa League"

Fassone rassicura sul mercato futuro del Milan, ma non esclude la perdita dell'Europa League

Le parole di Fassone sul futuro del Milan

Le parole di Fassone sul futuro del Milan

Milano, 25 maggio 2018 - Periodo complicato per la società del Milan, implicata nella questione con la UEFA per eventuali sanzioni che rischiano di portare al blocco del mercato e alla revoca della qualificazione in Europa League per irregolarità nei bilanci. Fassone oggi ha parlato provando a rassicurare il tifo  rossonero con delle dichiarazioni che sono andate incontro alle esigenze di mercato della squadra che verrà rinforzata a prescindere dalla sentenza UEFA.

"Prendendo lo scenario peggiore, ovvero quello in cui il Milan sia escluso dalle coppe, ci sarà un decremento del fatturato di cui dovrei tener conto sulle spese. Il fatto che non ci da aspettarsi attività in entrata ed in uscita nei prossimi 10-15 giorni non è collegata alle decisioni della UEFA. I 20 milioni circa porteranno a una compressione, eventuale, degli acquisti", ha cominciato così la sua conferenza stampa l'A.d. rossonero, prima di aggiungere un commento sul rifiuto del settlement agreement. E' una decisione articolata, sono decisioni legate prevalentemente allo scenario futuro della società, della potenziale insicurezza. La Uefa ha preferito non concederci il settlement agreement e rimandare le decisioni".

Un Milan che sarà necessariamente obbligato a fare qualcosa in questa situazione. "Dovremo costruire dei punti a sostegno della nostra tesi. Alla luce di quanto hanno scritto, proporremo argomenti nuovi. Ci sono delle cose che stiamo studiando, le decisioni sono sempre state fatte per il conto economico, non per la proprietà. Vedremo di lavorare anche su questo. C'è ampia giurisprudenza con tesi a nostro sostegno".E dovrà farlo con chiarezza e in tempi brevi. "Spero di averlo fatto, come club, con assoluta trasparenza. Non c'è della preoccupazione, abbiamo continuato serenamente i nostri incontri per i rinnovi. Negli ultimi due anni tutti sono rimasti isolati dai problemi societari.Considerando che la decisione potrebbe essere appellata, ci saranno due giudicati, uno prima della metà di giugno, l'altro dopo".

Infine si è preoccupato di dare delle rassicurazioni ai tifosi sia sul morale della squadra che sul mercato. "Non c'è alcuna preoccupazione, li ho rassicurati che da parte della gestione non c'è assolutamente nulla. Come sono stati bravi negli ultimi due anni, ormai la maturità del gruppo è eccellente". E sugli acquisti chiude così. "Ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. Al di là della partecipazione all'Europa League arriveranno. Questa ulteriore tegola non inciderà, non pensiamo di portare ancora 10-11 giocatori... ne arriveranno 2 o 3, poi che possiamo pagarli 20 in meno o 20 in più, vediamo".