Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, Conti verso la convocazione con il Chievo. In campo dopo la sosta?

Andrea Conti potrebbe essere convocato contro il Chievo. Dopo la sosta possibile rientro in campo

Andrea Conti convocato contro il Chievo?

Andrea Conti convocato contro il Chievo?

Milano,16 marzo 2018 - Ancora è presto per rientrare in campo ma Andrea Conti potrebbe già in questo weekend fare l'ultimo passo prima d poter calcare i campi da gioco. Domenica, per la partita casalinga contro il Chievo potrebbe rientrare nella lista dei convocati di Gattuso, in attesa di poter sperare in un suo secondo debutto in rossonero dopo la pausa prevista per il weekend del 25 marzo.

Dopo tantissimi mesi di attesa fatta di fisioterapia, lavoro a parte, piccoli sessioni di allenamento col gruppo e la ripresa delle partitelle, Conti sembra in grado di poter affrontare da protagonista il resto della stagione. L'infortunio è smaltito e ora bisogna solamente riprendere la forma fisica per poter tornare competitivi e giocarsi il posto da titolare sulla fascia. La convocazione sarebbe più che altro un incoraggiamento visto che i medici non possono dare l'ok per farlo rientrare in campo. però respirare l'aria di spogliatoio, tornare a sentirsi un uomo della squadra e vivere una partita dalla panchina potrebbero essere nuovi stimoli per riportare il giusto entusiasmo in un ragazzo che in questa stagione ha sofferto più del dovuto.

Poi ci sarà la pausa, tempo ulteriore per recuperare e mettersi a paro con i compagni. In seguito arriverà il weekend di Pasqua, sulla carta quello ideale per rientrare, se non fosse che l'avversario di quel giorno sarà la Juventus, per lo più a Torino. Rientro quindi rimandato solo per necessità di calendario, chissà magari al derby che verrà recuperato il mercoledì successivo o direttamente la settimana dopo, in quell'impegno con il Sassuolo che probabilmente Conti ha già cerchiato in rosso nel suo calendario.

Sa che il tempo del rientro è vicino e poter vedere di nuvo il suo nome tra i convocati è la miglior notizia non solo pr lui ma anche per chi lo allena e chi lo tifa.