Mattia De Sciglio (Ansa)
Mattia De Sciglio (Ansa)

Bologna, 25 gennaio 2020 - De Sciglio a Parigi e Kurzawa a Torino. Lo scambio che nessuno poteva ipotizzare è divenuto realtà nell'arco di ventiquattro ore. Juventus e Paris Saint-Germain hanno trovato l'accordo per il trasferimento del terzino italiano in Francia e di quello francese in Italia. L'operazione è ai dettagli, tanto che Kurzawa avrebbe già svuotato il proprio armadietto a Parigi. Prima di andare all'assalto del transalpino, i bianconeri avevano tentato di far rientrare anticipatamente dal prestito Luca Pellegrini dal Cagliari. I sardi hanno respinto la proposta e così è nata la trattativa per il difensore del PSG. Paratici lavora sodo anche per sciogliere il nodo Emre Can. Il centrocampista è richiesto in Germania, dove interessa sia al Borussia Dortmund che al Bayern Monaco. Il tedesco non è stato convocato da Sarri per la sfida di campionato contro il Napoli e potrebbe salutare presto i suoi compagni di squadra.

La Roma ha trovato il sostituto di Zaniolo, che non sarà Januzaj bensì Carles Perez. Petrachi ha definito le cifre con il Barcellona: il giovane arriverà in giallorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. L'affare è ai dettagli, manca solo l'accordo finale con l'agente dello spagnolo. Si è sbloccata anche la pista che porta a Ibanez, difensore dell'Atalanta. Lunedì il centrale sarà a Roma per svolgere le visite mediche di rito.

Visite mediche anche per Matteo Politano al Napoli. L'attaccante le svolgerà domani, poichè l'Inter e i partenopei sembrano aver sciolto gli ultimi dubbi. Ora i nerazzurri potranno telefonare l'agente di Olivier Giroud, che attende solamente il via per prendere il primo volo direzione Milano. Intanto l'Everton ha fatto la prima offerta concreta per Vecino. Sono 15 i milioni di euro messi sul piatto da Ancelotti per portare in Inghilterra l'uruguaiano, cinque in meno rispetto a quelli richiesti dal presidente Zhang. La base su cui trattare c'è e nelle prossime ore potrebbe arrivare la stretta di mano.

Il Milan ha trovato in Robinson del Wigan il sostituto ideale del partente Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro del club inglese vale 12 milioni, ma Boban lavora per abbassare il prezzo del cartellino. Luis Florentino del Benfica è invece l'indiziato che potrebbe prendere il posto di Suso, nel caso in cui lo spagnolo trovasse una collocazione in questi ultimi giorni di mercato.

La Fiorentina incontrerà domani la Roma per parlare di Juan Jesus, mentre il Parma pensa a Matri come ricambio dell'infortunato Inglese. L'Udinese potrebbe lasciare andare Fofana, richiesto da West Ham e Torino. Gli inglesi sono avanti rispetto ai granata nella corsa al centrocampista. Il Bologna ha rinnovato il prestito di Okwonkwo al Montreal Impact fino a dicembre.