Lunedì 29 Aprile 2024

Roma, Matic è il primo colpo di mercato. Chi è: lo ha voluto Mourinho

Il centrocampista firmerà un contratto di un anno con opzione sul secondo

Matic è il primo rinforzo della Roma

Matic è il primo rinforzo della Roma

Roma, 5 giugno 2022 - La Roma del futuro sta prendendo forma a partire da oggi: il mercato dei giallorossi è cominciato con il primo colpo messo a segno in questa lunga estate, un giocatore fortemente voluto da Jose Mourinho. Si tratta di Nemanja Matic, seguito ormai da settimane da Tiago Pinto e che finalmente ha trovato l'accordo definitivo per sbarcare nella capitale a parametro zero, dopo l'esperienza durata cinque anni con la maglia del Manchester United.

Mercato Milan, passi in avanti per Renato Sanches e Botman del Lille

Inter, interesse per Ederson. Il prezzo della Salernitana

Il primo colpo di Mourinho

Da più di un anno Mourinho era sulle tracce di un centrocampista proveniente dalla Premier League, con Xhaka in pole per rinforzare la Roma, ma ha dovuto attendere la fine di questa settimana prima di poter avere a disposizione uno dei suoi pupilli. Lo svizzero ha preso una strada diversa, ma in cambio lo Special One potrà avere alla sua corte Matic, un altro dei giocatori con il quale ha un feeling molto speciale. Il serbo ha incrociato l'allenatore portoghese già due volte nel corso della sua carriera: la prima volta con la maglia del Chelsea, richiesto proprio da Mourinho che qualche anno più tardi convinse anche il Manchester United a puntare su di lui. I due si ritroveranno insieme per la terza volta, sintomo di un legame di grande fiducia che potrà far bene al progetto Roma.

I dettagli dell'accordo

Matic aveva salutato il Manchester United già prima della fine del campionato, annunciando che non avrebbe rinnovato il suo contratto e sarebbe quindi partito a parametro zero. La destinazione era ancora sconosciuta, ma il centrocampista era già nei pensieri di Mourinho che lo reputa un uomo di grande fiducia. E anche la Roma si è voluta fidare del suo allenatore: la società ha proposto al giocatore un contratto di un anno con opzione per il secondo. Non sono state ancora rese le cifre legate all'ingaggio ma la firma sul contratto è attesa a breve così come l'arrivo nella capitale per riabbracciare il suo vecchio amico Jose.

Leggi anche - Milan, si lavora per i colpi Sanches e Botman

ADA COTUGNO