Martedì 30 Aprile 2024

Calciomercato, tutte le trattative: Gosens all'Inter, Cabral è il post Vlahovic

Arrivi e partenze, come cambiano le squadre di serie A

Gosens ha trovato l'accordo con l'Inter

Gosens ha trovato l'accordo con l'Inter

Roma, 26 gennaio 2022- L'Inter chiude il mercato con un grande colpo. I nerazzurri sono arrivati praticamente ai dettagli con l'Atalanta per il trasferimento di Robin Gosens che presto sosterrà le visite mediche. Per il giocatore è stato offerto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro più 3 di bonus legati a diversi obiettivi, tra i quali la conquista dello scudetto. L'ingaggio sarà di circa 2.5 milioni a stagione e la firma sul contratto è attesa entro la fine di questa settimana, anche se tutto dipenderà dall'esito dei controlli di routine.

Tutte le trattative

C'è invece la firma di Pellegri al Torino: il giovane attaccante ha lasciato il Milan per approdare in prestito nella squadra granata che ha dovuto trovare l'accordo con il Monaco, club proprietario del suo cartellino. Negli incroci di mercato invece i rossoneri hanno accolto Lazetic, attaccante serbo della Stella Rossa. Il suo contratto è già stato depositato in Lega e si attende soltanto l'ufficialità da parte della dirigenza. L'Inter ha concluso l'operazione per la cessione a titolo temporaneo di Stefano Sensi alla Sampdoria, bloccata fino a qualche giorno fa. Il giocatore ha ricevuto il via libera dai nerazzurri e presto sosterrà le visite mediche prima di vestire ufficialmente la maglia blucerchiata.

Resta ancora in sospeso la questione legata al trasferimento di Dusan Vlahovic. La Fiorentina ha trovato l'accordo economico con la Juventus per 70 milioni di euro più 5 di bonus e presto la dirigenza bianconera incontrerà l'agente del giocatore per definire gli ultimi dettagli e chiudere l'affare più costoso di questa sessione di mercato. In attesa di nuovi sviluppi sulla questione il club viola ha già trovato il sostituto in attacco: si tratta di Cabral del Basilea, per il quale saranno investiti circa 16 milioni di euro, compresi bonus legati alle prestazioni.

Leggi anche - Lazio, continua la caccia al vice Immobile