Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato, Inter ritenta per Pastore. E c'è un'alternativa a Ramires

Incontro tra Ausilio e l’agente dell’argentino, ma non ci sono le condizioni per una trattativa concreta Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

Javier Pastore

Javier Pastore

Milano, 24 gennaio 2018 – L'Inter tenta di piazzare il grande colpo al fotofinish nel calciomercato di gennaio 2018.  Piero Ausilio ci riprova per Javier Pastore, ma la missione è quasi impossibile. Il direttore sportivo dei nerazzurri ha incontrato nelle ultime ore l’agente del calciatore per fare un po’ il punto della situazione sul futuro del ‘Flaco’: restano condizioni economiche difficilissime per arrivare a dama. A partire dall’ingaggio del calciatore, circa 6 milioni a stagione, terminando con la richiesta del Psg per la cessione, 20 milioni. Cifre non affrontabili per l’Inter, soprattutto a gennaio. Ausilio ha provato a lavorare sul prestito con diritto di riscatto ma i parigini non si muovono dalle loro posizioni. Il motivo è semplice, sul giocatore ci sarebbero anche Siviglia e Atletico Madrid, club che potrebbero soddisfare le richieste economiche del Psg. A fronte di tutto questo diventa complicato, per non dire impossibile, considerare l’Inter una seria pretendente al Flaco. Si registra invece una apertura sul fronte Joao Mario. Non solo il calciatore avrebbe dato disponibilità al trasferimento al West Ham, ma proprio il club londinese si sarebbe spinto ad accettare la richiesta dell’Inter di un prestito oneroso da 1.5 milioni. Resta invece da fissare la cifra dell’eventuale riscatto a favore degli hammers.

Aggiornamento 25 gennaio: Napoli e Inter, grandi manovre

Calciomercato 2018 gennaio, Roma su Sturridge. La Juventus pensa a Pellegri

FERNANDES A CENTROCAMPO? – Per quanto riguarda la mediana, viste le difficoltà ad arrivare a Ramires, il Jiangsu continua a considerarlo incedibile, l’Inter starebbe pensando al profilo di Manuel Fernandes, 31enne portoghese della Lokomotiv Mosca. Reduce da una stagione da 20 partite e 5 gol in Russia, Fernandes può giocare sia mediano centrale ma anche mezzala, all’occorrenza può essere impiegato anche trequartista. Fernandes, inoltre, ha una importante esperienza a livello europeo avendo giocato in quasi tutte le leghe più importanti, partendo dal Benfica, passando per l’Everton e il Portsmouth, concludendo con il Valencia. Resta sullo sfondo l’ipotesi Obiang che può essere inserito nella trattativa per Joao Mario. Il portoghese potrebbe andare in prestito con diritto di riscatto in Inghilterra, percorso inverso per il mediano ex Sampdoria, cercato però anche dalla Fiorentina di Corvino.

Calciomercato Napoli, le ultimissime. Nuovo assalto a Keita

Mercato Juve, sprint per Cristante. Allegri lo rivuole in estate